News Aftermarket

Componenti per sterzo e sospensioni di Sidem: eccellenza ingegneristica

Sidem è un’azienda europea certificata IATF (International Automotive Task Force), specializzata nei componenti per sterzo e sospensioni, che rifornisce prestigiosi produttori di apparecchiature originali (Original Equipment Manufacturers, OEM), come Porsche e McLaren. Inoltre, Sidem è nota per l’elevato livello di copertura e servizi nel mercato post-vendita. L’ampio catalogo, disponibile in formato cartaceo e online, ha ottenuto il premio “Best Catalog of a Product Line” negli Stati Uniti.

Garanzia di eccellente qualità

L’impianto di produzione di Sidem è certificato IATF 16949 e ISO 9001. Ciò conferma la capacità di Sidem di produrre componenti che soddisfano i rigorosi requisiti degli OEM. La costante qualità dei prodotti e servizi di alto livello è garantita mantenendo il controllo sull’intero processo, dalla progettazione alla produzione, fino allo stoccaggio, tutto in Europa. L’impianto di produzione di Sidem usa questi elevati standard e processi di qualità per tutti i suoi prodotti. Per il mercato post-vendita, analogamente, i componenti sono progettati, testati e prodotti secondo gli standard qualitativi IATF 16949 e ISO 9001. Inoltre, Sidem si impegna nella sostenibilità ambientale e nella sicurezza dei dipendenti, detenendo le certificazioni ISO 14001 e ISO 45001.

Leader del settore post-vendita

Sidem dispone della gamma più completa di componenti per sterzo e sospensioni per il mercato post-vendita. L’offerta raggiunge i 10.000 riferimenti, oltre 4 milioni di pezzi disponibili a magazzino, per veicoli privati (PV) e commerciali leggeri (LCV), motori a combustione interna (ICE) e tutti i tipi di veicoli elettrici (BEV, HEV e PHEV). Sidem rifornisce distributori specializzati in 90 paesi e detiene il primato per la copertura nel mercato post-vendita: 95%, nonché il più elevato livello di servizi: 98% in media.

Sidem ad Automechanika Frankfurt

Dal 10 al 14 settembre 2024, Sidem condividerà la propria esperienza e competenza nella progettazione e nella produzione alla fiera Automechanika Frankfurt. Nel padiglione 4.0, presso lo stand C71, mostrerà la sua efficienza come fornitore per OEM, le sue specifiche soluzioni per i veicoli elettrici a batteria (BEV) e il suo pluripremiato catalogo.

a cura di Luca Bertollo