Attualità

Col progetto Champion Point, massima efficienza in officina

Il progetto Champion Point, ideato per rispondere alle crescenti esigenze del mercato dei lubrificanti, è destinato a rivoluzionare il modo in cui le officine gestiscono la varietà e l’efficienza dei prodotti necessari per le riparazioni. Con un’attenzione particolare alla produttività e all’efficienza, Champion Point offre soluzioni innovative per semplificare la selezione e l’applicazione dei lubrificanti.

Il progetto si articola in tre moduli principali, ognuno dei quali progettato per ottimizzare gli spazi di lavoro e garantire la massima efficienza.

Soluzioni per lo stoccaggio

Il primo modulo introduce soluzioni avanzate per lo stoccaggio, tra cui l’Oil Cabin, che permette di imagazzinare fino a dieci tipologie diverse di prodotti con imballo da 60 e 20 litri e il Metal Display, più compatto, che consente di avere a portata di mano sei taniche da 20 litri. Queste innovazioni non solo facilitano l’organizzazione dell’officina, ma promuovono anche il rispetto ambientale grazie all’uso di confezioni in cartone ”Bag in Box”, che riducono del 95% l’uso di plastica, e ai rubinetti integrati, che eliminano la necessità di sostituzioni frequenti.
“Champion ha sempre garantito prodotti di alta qualità con oltre il 98% di approvazioni, permettendo ai meccanici di lavorare come se utilizzassero il prodotto originale”, ha affermato Andrea Giglio, Sales Manager di lubrificanti CDR. “Con Champion Point, vogliamo elevare ulteriormente questo standard, offrendo non solo qualità ma anche una maggiore facilità di accesso e visibilità dei prodotti verso il cliente finale.”

Nuova identità visiva

La seconda parte del progetto Champion Point mira a rafforzare l’identità visiva delle officine partner, integrando elementi di branding come insegne e indumenti personalizzati, che aiutano a trasmettere un’immagine di qualità e affidabilità. Inoltre, grazie alla banca dati online gratuita di Champion, consultabile qui le officine possono identificare rapidamente il lubrificante specifico necessario per ogni veicolo, riducendo i tempi di attesa e aumentando l’efficienza operativa.

Visita alla Wolf Oil Corporation

Sempre nell’ambito del progetto Champion Point, la terza parte prevede l’opportunità per le officine, insieme al proprio ricambista di riferimento, di visitare gli stabilimenti in Belgio della Wolf Oil Corporation, l’azienda proprietaria e produttrice del marchio Champion. Visitare la fabbrica consente di vedere la realtà di una delle più grandi aziende petrolchimiche in Europa che produce oltre ai propri brand anche per OE e per molti altri marchi. Una visita che permette di osservare da vicino il flusso dell’intero processo produttivo e di comprendere il livello di qualità che il prodotto Champion offre al settore.
Con Champion Point, le officine non solo hanno un sistema di stoccaggio lubrificanti efficiente ma possono anche offrire ai propri clienti la trasparenza e la sicurezza di sapere che i prodotti usati sono conformi alle stringenti specifiche delle case madre.

Altre informazioni al sito di Champion

a cura di Luca Bertollo