Attualità

Champion Lubricants presenta il premio Fast Start

Tra i cambiamenti della stagione 2020 del FIA World Rallycross Championship, la recente introduzione di Champion Lubricants come nuovo partner ufficiale per i lubrificanti e il lancio del premio Champion Fast Start

Champion Lubricants è nuovo partner ufficiale per i lubrificanti del FIA World Rallycross Championship 2020. Tra le novità introdotte dalla nuova partnership, l’aggiunta del Premio Champion Fast Start che premia i piloti World RX che si spingono oltre i loro limiti mentre liberano il pieno potenziale della vettura all’inizio di ogni gara.

Conteso in ogni gara di qualificazione, semifinale e finale di tutti i round della stagione, il premio è riconosciuto al pilota più veloce dalla linea di partenza agli archi Champion Lubricants. Il pilota di maggior successo nella classifica Champion Fast Start, raccogliendo il maggior numero di punti nel corso del campionato, è incoronato vincitore Fast Start e riceve un premio di fine anno. Il premio Champion Fast Start è nato dal desiderio di creare un ulteriore spettacolo, esaltante per i fan  e gratificante per i piloti.

Frédéric Decroix, Global Marketing Director di Champion Lubricants, ha commentato : “Questo premio rende omaggio alle prestazioni umane e meccaniche a livello mondiale in linea con la promessa del marchio Champion di ‘liberare il pieno potenziale'”.

La nuova competizione spinge tutti i piloti di Rallycross a sfidare le proprie potenzialità ed esplorare nuovi terreni. La prima gara a includere il premio è stata la Swecon World RX, in Svezia, il 22 e 23 agosto scorsi.