Il FIA World Rallycross Championship ha confermato Champion Lubricants come partner ufficiale per i lubrificanti per i prossimi due anni: la prossima stagione 2020 e di nuovo nel 2021.
Nonostante l’industria del motorsport si trovi a dover affrontare eventi senza precedenti, il mondo continua a unirsi sostenendosi in questi tempi difficili. Come marchio globale, Champion Lubricants sostiene l’economia dichiarando che ora è più importante che mai investire nel futuro del suo marchio. Un ulteriore rafforzamento delle relazioni con partner affini del motorsport come World RX dimostra l’impegno dell’azienda verso una strategia a lungo termine, contribuendo a costruire e garantire un futuro luminoso per lo sport.
La stagione 2020 del World RX consisterà in 10 eventi di due giorni condotti su circuiti chiusi con superfici miste (asfalto e ghiaia). Su consiglio delle autorità sanitarie del governo tra le preoccupazioni in corso in materia di salute e sicurezza riguardo alla pandemia di COVID-19 (Coronavirus), il programma finale rivisto per il 2020 deve ancora essere confermato.
Dopo la firma dell’accordo di partnership, Frédéric Decroix, direttore marketing globale di Champion Lubricants, ha dichiarato: “Fiducia, avventura e coraggio sono al centro del nome, del marchio e degli interessi di Champion. Con questi argomenti nellamente, apriamo il nostro business a chi condivide la nostra forte etica e i valori del marchio. Questa competizione avvincente, che combina il brivido del rally con la velocità estrema delle corse su circuito, ci fornisce la piattaforma perfetta per mostrare la potenza del marchio Champion”.
“Come una delle sfide più estreme del motorsport, l’elettrizzante World RX spinge i piloti e i loro veicoli al limite. Come partner ufficiale per i lubrificanti, siamo orgogliosi di essere al loro fianco mentre i piloti si battono per il podio”.
Nell’ambito dell’accordo, il marchio Champion avrà una forte presenza multimediale nei circuiti di gara, nelle pubblicazioni di settore e sui social media.
“Il FIA World Rallycross Championship è lieto di collaborare con un marchio del calibro di Champion Lubricants”, ha dichiarato David Gillett, direttore commerciale di World RX.
“Nella competizione World RX, dove le nostre auto da corsa da 600 CV sono testate all’estremo, i piloti devono avere la massima fiducia nei prodotti lubrificanti utilizzati per i motori. Siamo fiduciosi che Champion si dimostrerà un partner di grande valore e siamo entusiasti di averlo a bordo per i prossimi due anni”.
Partnership rinnovata con il team Grönholm Rallycross (RX)
Secondo quanto riportato da altre notizie sulle gare, Champion Lubricants ha rinnovato la sua posizione di partner ufficiale per i lubrificanti del team Grönholm RX per la stagione 2020, sostenendo il pilota Niclas Grönholm nel suo tentativo di diventare campione del mondo. Il marchio si guadagna anche la pole position come partner tecnico dopo un primo anno di successo e di lavoro insieme.
“Siamo entusiasti di rinnovare questa partnership, estenderla e aprire nuove strade portando la collaborazione ad un livello più tecnico con il team Grönholm Rallycross (RX)”, ha dichiarato Frédéric Decroix.
“Mettendo in rilievo l’eroe in ognuno di noi, i nostri prodotti sono fondamentali per garantire il successo. I lubrificanti Champion ottimizzano la potenza del motore, consentendoti di liberare tutto il tuo potenziale e passare rapidamente a prestazioni vincenti. Armati di fiducia, coraggio, indipendenza e spirito avventuroso, sono l’espressione assoluta dell’affrontare nuove sfide e non mollare mai”.
Champion Lubricants continua a collaborare con numerosi campionati, team e atleti di livello mondiale. Oltre alle partnership World RX e GRX, Champion è anche: Partner ufficiale per i lubrificanti dei campionati mondiali EnduroGP, SuperEnduro e X-Trial FIM, lubrificante ufficiale e partner tecnico del team Big Shock Racing che partecipa al Rally Dakar e del team BUD Racing che supporta Amandine Verstappen nel campionato mondiale FIM del motocross femminile. Inoltre, Champion è orgoglioso di lavorare con Vincent Philippe (10 titoli del World Endurance Championship) e Marcus Grönholm (due titoli del World Rally Championship) come ambasciatori ufficiali di Champion. Questi partner lavorano con noi negli ambienti più difficili, permettendoci insieme di correre ai massimi livelli.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere