News Aftermarket

Champion: gamma ampliata e innovativa campagna per ricambisti e installatori

Il marchio Champion di Federal-Mogul Motorparts ha ampliato la propria gamma che oggi include componenti frenanti e di accensione, prodotti per l’illuminazione, filtri e spazzole tergicristallo di qualità OE, disponibili per la maggior parte dell’attuale parco circolante Europeo.

Champion e il suo logo rappresentativo a “papillon” sono da tempo considerati un’eccellenza da piloti professionisti, tecnici e automobilisti di tutto il mondo. Federal-Mogul Motorparts sta supportando distributori e i ricambisti nell’implementare le vendite, sfruttando la sempre maggiore attrattiva del marchio e le sue affidabili tecnologie.

Nel corso della sua storia, Champion ha contribuito a nutrire la passione degli automobilisti nei confronti dei propri veicoli, offrendo prestazioni, affidabilità e valore eccezionali in ogni prodotto,” ha affermato Massimiliano Milani, Product and Marketing Director, Federal-Mogul Motorparts, EMEA. “Gli stessi vantaggi che ora sono disponibili in molte delle categorie di servizio in più rapida crescita e che possono essere adattati alle esigenze di qualsiasi canale distributivo e partner di business.”

La gamma Champion include oggi componenti per il sistema frenante (pastiglie, dischi e kit per ganasce), prodotti di illuminazione (fari allo Xeno e alogeni, luci di segnalazione e lampade interne), filtri (aria, abitacolo, olio e carburante), spazzole tergicristallo (gamme Aerovantage, Easyvision e Rainy Day) e componenti di accensione (candele, candelette, bobine, set di cavi e centraline di comando Champion).

L’attuale portfolio Champion è supportato da una serie di nuove applicazioni di prodotto, oltre a risorse tecniche, materiali di merchandising e comunicazioni per l’operatore e l’automobilista.

Il marchio offre anche un sito internet con maggiori contenuti rispetto al passato – www.championautoparts.eu – che include l’utile strumento “Trova il ricambio” per la ricerca dei prodotti, un localizzatore per trovare i rivenditori, suggerimenti tecnici, guide all’installazione, tabelle anomalie e molto altro.

Per i rivenditori, inoltre, è disponibile un nuovo espositore – “retail corner” Champion; questa accattivante soluzione di vendita armonizza il look and feel del marchio in tutte le categorie di prodotto, offrendo nel contempo un’ampia varietà di strumenti informativi facili da utilizzare, studiati per coinvolgere maggiormente il consumatore.

La nuova gamma Champion è più di una raccolta di prodotti interessanti – è una piattaforma di business totalmente integrata, che può contribuire a incrementare la quota di mercato e la soddisfazione del cliente, facendo leva su uno dei marchi più importanti del mercato,” ha affermato Milani. “Dal prodotto nella confezione fino alle informazioni in negozio e online sviluppate per influenzare le decisioni d’acquisto del consumatore, ancora una volta, Champion ridefinisce la user experience, proprio come ha fatto per più di un secolo di leadership.”

Nuova campagna per ricambisti e installatori di Milano

Champion valorizzerà la propria gamma grazie a un’innovativa campagna, pensata per aiutare ricambisti e autoriparatori della zona di Milano a entrare in contatto con gli automobilisti. La campagna avrà inizio il 13 aprile 2018 presso la Pista di prova di Arese, vicino a Milano, con una sessione informativa e di intrattenimento per i professionisti dell’assistenza ai veicoli.

La campagna Champion, che verrà estesa a numerosi altri mercati in tutta Europa nel corso dei prossimi mesi, ha lo scopo di valorizzare uno dei marchi riconosciuti e di fiducia del settore grazie a una nuova gamma completa di prodotti, supporti di marketing dedicati e una molto accattivante nuova promessa del marchio – “There’s a Champion in here.”

Champion è un marchio per tutti – distributori, ricambisti e autoriparatori che vogliono far crescere il proprio business e milioni di consumatori appassionati,” ha affermato Massimiliano Milani, Product and Marketing Director, EMEA, Federal-Mogul Motorparts. “Scegliendo Champion, ognuno di questi partner esprime in modo forte il proprio impegno verso la qualità, la soddisfazione e il valore.”

I ricambisti e gli autoriparatori che aderiscono alla campagna milanese beneficeranno di un’ampia offerta di risorse e di attività di marketing, quali i nuovissimi espositori “brandizzati” Champion, abbigliamento tecnico, gadget per l’automobilista e altro materiale di merchandising.

In un secondo momento, Federal-Mogul Motorparts prevede di lanciare un’attività di comunicazione a Milano, caratterizzata da cartelloni e pannelli pubblicitari sugli autobus, per incoraggiare gli automobilisti a richiedere al proprio installatore i ricambi Champion. Questa fase includerà una campagna pubblicitaria radiofonica così come una digital, una pagina internet dedicata contenente informazioni sulla localizzazione degli autoriparatori e un’attività sui social media pensata per mettere in contatto gli automobilisti con i fornitori Champion più vicini.

Federal-Mogul Motorparts sosterrà ulteriormente gli autoriparatori Champion attraverso la propria piattaforma di formazione tecnica, Garage Gurus, che offre un supporto importante nei mercati chiave di tutta Europa. Il programma si basa su quattro pilastri fondamentali: on the go, online, on the call e on site.

Oggi Champion è una piattaforma totalmente integrata che funge da potente fonte di business per i professionisti della riparazione” ha detto Milani. “Siamo entusiasti di portare questo nuovo concetto e di mettere a disposizione le nostre innovative risorse di marketing per le aziende di Milano e, presto, per altri mercati in tutta Europa.”

Per saperne di più sulla gamma Champion e sulla prossima campagna di lancio: www.championautoparts.eu

 

Massimilano Milani, Federal-Mogul Motorparts