
Champion Lubricants sta ampliando la sua gamma di Bag in Box (BIB) ecologiche con altri 16 fluidi. La BIB è una tecnologia alternativa alle confezioni per lubrificanti, sviluppata e realizzata dal suo team interno di Ricerca e Sviluppo, e lanciata per la prima volta da Champion Lubricants nel 2023. L’ampliamento della gamma, seguito al successo del lancio iniziale, comprende due oli motore e 14 fluidi di trasmissione, per un totale di 35 fluidi e il 90% dell’autoparco europeo.
Sistema Bag in Box Champion
Il sistema BIB è stato introdotto per rispondere alla crescente richiesta da parte dei clienti di soluzioni di packaging più sostenibili, spinta in particolare dall’inasprimento delle normative ambientali, offrendo al contempo anche una soluzione più pratica per le officine. La BIB rappresenta una vera svolta nel mondo delle confezioni per lubrificanti, riducendo gli sprechi, ottimizzando lo spazio di stoccaggio e migliorando la “facilità d’uso”, rendendolo un elemento di svolta per le officine che puntano a ridurre l’impatto ambientale.
Le unità BIB di Champion sono anche ergonomiche e di facile utilizzo. Grazie alla maniglia integrata e al rubinetto anti-goccia, i tecnici possono versare il prodotto senza fuoriuscite, l’ideale per i cambi di lubrificante in un’officina affollata. Sono inoltre compatibili con l’Oil Cabin o l’espositore da 20L di Champion, fornendo un sistema di stoccaggio compatto, professionale e salvaspazio.
Ampliamento gamma
L’ampliamento della gamma BIB è l’ultima dimostrazione dei progressi compiuti da Champion nel suo impegno ormai comprovato per la sostenibilità. La BIB riduce gli sprechi del 90% e ogni componente è realizzato con materiali riciclabili. Oltre all’ampliamento della gamma, Champion ha ulteriormente migliorato il sistema BIB, potenziando il cartone esterno per renderlo più robusto e durevole, con una maggiore resistenza all’acqua.
Per la prima volta, la BiB di Champion è ora disponibile per la spedizione al di fuori dell’Europa, dando la possibilità a officine di altre regioni di sperimentarne i vantaggi.
Bert de Haes, Head of Product GTM di Champion Lubricants, ha commentato: “La nuova generazione di confezioni per lubrificanti continua ad aprire nuove strade con un importante ampliamento di gamma e un miglioramento in termini di durata. Il nostro sistema di confezionamento Bag in Box non è solo una soluzione più sostenibile e completamente riciclabile, ma rappresenta anche un’opzione più efficace e pratica per lo stoccaggio e l’utilizzo quotidiano dei lubrificanti nelle officine di tutto il mondo. Siamo orgogliosi degli enormi progressi compiuti e guardiamo con entusiasmo alle grandi potenzialità che il sistema BIB è pronto a esprimere in futuro.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere