CEVA Logistics Italia ha siglato un contratto nazionale con Experica per la gestione di ricambi e accessori per veicoli industriali
CEVA Logistics ha siglato un nuovo accordo triennale per la gestione del magazzino e per il trasporto merci con Experica, azienda di riferimento in Italia nella commercializzazione di ricambi per veicoli industriali e commerciali, rimorchi e autobus. Experica nasce dalla fusione di Revarc a Padova e Tecnautocar a Milano, due realtà italiane distributive e specializzate nella ricambistica per veicoli industriali (aftermarket truck).
“Siamo molto soddisfatti” dichiara Emilio Baggio, Sales Leader di CEVA Logistics Italia “di poter fornire i nostri servizi ad una realtà importante come Experica che rappresenta un’eccellenza nell’ambito del mercato del post vendita di ricambi e accessori a livello nazionale. Il nuovo accordo” continua Baggio “si inserisce perfettamente nella nostra strategia di erogare servizi ad elevato standard qualitativo anche in un settore come quello delle parti di ricambio che oggi, più di prima, richiede un livello di assistenza e di professionalità sempre più accurati”.
Nel dettaglio, CEVA Logistics si occuperà di gestire parte dello stock di Experica dalla propria sede di Somaglia (Lodi) attraverso un’attività di ricevimento, controllo, messa a dimora, etichettatura, stoccaggio, preparazione ordini e di spedizione delle merci in tutte le sedi di Experica (Bergamo, Bologna, Brescia, Milano, Padova, Rimini, Torino e Varese). Il trasposto delle merci avverrà secondo la modalità ‘in night’ quindi con consegna della merce per le 7.00 del mattino.
“A seguito della fusione avvenuta nel 2018” commenta Andrea Rettore di Experica “e con la piena integrazione gestionale e operativa delle due aziende (Revarc e Tecnautocar), ci troviamo oggi in una fase di grande crescita nel nostro settore. Grazie all’accordo con CEVA Logistics siamo certi di aver scelto un partner logistico di grande affidabilità ed elevata professionalità necessario per rifornire tempestivamente le nostre filiali e per assicurare la disponibilità continua del prodotto”.
Ogni anno CEVA movimenta 100.000 righe d’ordine in ingresso e 140.000 righe d’ordine in uscita per un peso totale di 750.000 kg, gestendo complessivamente oltre 20.000 articoli.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere