Oltre a Rina, anche Dekra e Kiwa fanno parte dei CAB, Organismi di Certificazione accreditati per rilasciare la certificazione SERMI
Dal 29 gennaio, anche Dekra Italia e Kiwa Italia sono, oltre a Rina , sono entrate a far parte dei CAB, operatori accreditati per il rilascio della certificazione SERMI.
Cos’è la certificazione SERMI
La certificazione SERMI (Security-related Repair and Maintenance Information) è necessaria agli autoriparatori indipendenti e ai fornitori di servizi remoti per accedere alle informazioni tecniche legate alla sicurezza dei veicoli.
Tra le informazioni tecniche legate alla sicurezza dei veicoli, ci sono:
- i sistemi antifurto
- la localizzazione dei veicoli
Accreditamento come CAB per Dekra e Kiwa
Dekra Italia e Kiwa Italia sono CAB accreditati da Accredia, ente unico nazionale di accreditamento per il rilascio della certificazione SERMI per gli autoriparatori.
Dekra e Kiwa operano così secondo gli standard conformi alle normative vigenti, garantendo trasparenza, sicurezza e affidabilità delle certicicazioni SERMI rilasciate.
Dekra Italia
Dekra fornisce agli operatori indipendenti e ai fornitori di servizi remoti l’approvazione aziendale e le autorizzazioni dei dipendenti che devono accedere alla certificazione SERMI per ottenere informazioni e fornire servizi di riparazione e manutenzione dei veicoli correlati alla sicurezza.
Kiwa Italia
Kiwa Italia, organismo di certificazione accreditato per lo Schema SERMI, fa parte del Gruppo Kiwa, operativo nel settore del testing, delle ispezioni e delle certificazioni.
Il gruppo opera già attivamente, a livello europeo, nell’ambito dei servizi di Ispezione SERMI.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere