In Officina

CEMB DWA1100 ADAS TROLLEY di SIPAV: l’innovativa soluzione assetto ruote e calibrazioni ADAS

Vuoi disporre di un moderno assetto ruote che consente di verificare e regolare la geometria del veicolo e allineare velocemente la sensoristica per la calibrazione ADAS?

SIPAV propone CEMB DWA1100 ADAS TROLLEY: uno strumento innovativo che risolve l’esigenza sempre più richiesta di una maggiore flessibilità sulle procedure relative all’ assetto ruote ed alle calibrazioni ADAS.

Il giusto compromesso

Spesso la difficoltà dell’operatore sta nell’individuare un giusto compromesso tra spazi imprescindibili per la regolazione della sensoristica legata al comparto ADAS e quelli utilizzati per la verifica e la eventuale regolazione dell’assetto, se necessaria, operazione mandatoria da effettuarsi sempre prima di entrare in diagnosi al fine di calibrare i sistemi ADAS.

I punti di forza di DWA 1100 ADAS TROLLEY

  • DWA 1100 ADAS TROLLEY non vincola la postazione ADAS alla postazione assetto. Questo significa che l’operatore ha la possibilità di gestire in modo flessibile e dinamico la propria area di lavoro, senza essere costretto a dedicare uno spazio fisso per l’ADAS, potendo invece decidere di destinare la postazione in officina libera in quel momento o semplicemente l’area che più si presta al tipo di calibrazione da effettuarsi.
  • Inoltre, DWA 1100 ADAS TROLLEY offre la possibilità di gestire al meglio gli spazi, permettendo di scegliere, quando necessario, una postazione idonea a regolare anche i radar posteriori, a titolo esemplificativo, operazione che richiede metrature e tempistiche spesso non disponibili sulla postazione assetto, che deve preferibilmente rimanere disponibile per mantenere la sua redditività. Questa funzionalità, spesso trascurata, è fondamentale per garantire un controllo completo e la sicurezza del veicolo su strada.
  • Ma il vero punto di forza di DWA 1100 ADAS TROLLEY è la massima flessibilità, grazie ad una configurazione trasportabile su ruote, un toughpad di ultima generazione e l’alimentazione completa a batterie, caratteristiche che permettono di effettuare la lettura completa della geometria e la centratura del sistema ADAS in qualsiasi postazione, anche presso un piazzale o il ricovero di una flotta esterna. Questo significa che l’operatore può sfruttare al meglio il proprio tempo e le proprie risorse, aumentando la produttività e l’efficienza della propria attività.
  • Infine, CEMB ha sviluppato il software di DWA 1100 ADAS TROLLEY dando la possibilità di abbinarsi alla maggior parte dei sistemi di calibratura ADAS disponibili sul mercato.

Una soluzione innovativa e versatile

In conclusione, CEMB DWA 1100 ADAS TROLLEY rappresenta una soluzione innovativa e versatile, al passo con le esigenze attuali e in grado di rispondere alle richieste dei professionisti più esigenti. Con il suo design innovativo e le sue funzionalità avanzate, questo strumento è destinato a rivoluzionare il modo in cui si lavora in officina.

a cura di Luca Bertollo