Castrol: nuova gamma lubrificanti moto POWER1 ULTIMATE con FORMULA 5 in 1

Castrol ha lanciato la gamma di lubrificanti motore di qualità POWER1 ULTIMATE per moto e scooter con FORMULA 5 in 1 avanzata, nuove etichette e packaging aggiornato. Il prodotto supporta il funzionamento efficace del motore in cinque aspetti chiave: accelerazione, protezione dall’usura, guida fluida, raffreddamento e durata.

La gamma rinnovata di lubrificanti Castrol POWER1 ULTIMATE, che include un’ampia gamma di viscosità, aiuta a ottimizzare prestazioni e protezione. 

Lubrificanti Castrol POWER1 ULTIMATE per moto e scooter: i test

Nei test di efficienza, il nuovo lubrificante Castrol POWER1 ULTIMATE ha permesso alla moto utilizzata per le prove di percorrere otto metri in più rispetto a un prodotto 10W-501. Castrol POWER1 ULTIMATE ha anche dimostrato di poter garantire a moto e scooter una protezione dall’usura superiore del 50%2. Inoltre, sono stati condotti test utilizzando un telaio dinamometrico per valutare che l’innesto della frizione fosse fluido e privo di vibrazioni3. Infine, i test hanno dimostrato che il lubrificante Castrol POWER1 ULTIMATE aiuta i motori a non surriscaldarsi4 e a mantenere la potenza5, anche su distanze estremamente lunghe.

 Identità rinnovata del marchio e packaging aggiornato

Castrol ha recentemente lanciato un’identità rinnovata del marchio, volta a rispecchiare al meglio la sua posizione unica sul mercato e le mutevoli esigenze dei clienti. L’introduzione del nuovo design dei flaconi fa parte della strategia di sostenibilità PATH360 di Castrol6, che fissa gli obiettivi per ridurre la produzione di rifiuti, contenere le emissioni di CO2 e migliorare le condizioni di vita.

In Europa, il packaging della gamma di prodotti in formati piccoli di Castrol è stato aggiornato per un minore utilizzo di plastica. Il nuovo flacone da cinque litri di Castrol contiene il 20% di plastica in meno rispetto al precedente7, uno dei prodotti più venduti della gamma Castrol8. Si prevede che queste misure contribuiranno a risparmiare 1.000 tonnellate di plastica all’anno in Europa rispetto ai flaconi più piccoli dei precedenti design e prendendo in considerazione tutta la gamma di flaconi.

I marchi di moto che hanno scelto Castrol POWER1

Castrol POWER1 è scelto da marchi di moto a elevate prestazioni come Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio e Vespa ed è raccomandato anche dai team della MotoGP Aprilia e LCR Honda.

Per ulteriori informazioni sulla gamma Castrol POWER1 ULTIMATE, visitare questa pagina>>

 

 

note:

1 – Basato sui risultati di un test di accelerazione, condotto da Castrol su un motore di motocicletta che simula l’accelerazione a tutto gas partendo da ferma. Sono stati usati lubrificanti con viscosità 10W-50.

2 – Rispetto alla più recente specifica del settore, secondo il test della Sequenza IVA.

3 – Gli innesti graduali della frizione sono stati testati con una moto/scooter su un banco di prova. Test effettuato usando un motore Kawasaki 636R.

4 – Test effettuato usando un motore Kawasaki 636R in condizioni estreme per monitorare la temperatura dell’olio anche in un test estremo di 12.000 km.

5 – test effettuato usando un motore Kawasaki 636R in condizioni di gara per oltre 48.000 km.

6 – castrol.com/path360

7 – Per il nuovo design lanciato in Europa nel 2023 viene utilizzata una minore quantità di plastica in termini di peso: dal 5% in meno (flaconi da un litro) al 20% in meno (flaconi da cinque litri). Ciò non riguarda i flaconi da 0,5 litri.

8 – Nel 2022 Castrol ha prodotto in Europa 11 milioni di flaconi da 5 litri, 8,5 milioni di flaconi da 4 litri, 38,5 milioni di flaconi da un litro e 270.000 flaconi da mezzo litro. 

9 – Calcolo basato su un volume e un assortimento equivalenti di flaconi di piccolo formato del tipo precedente venduti nel 2022.