Attualità

Castrol MAGNATEC protegge una percentuale significativa di veicoli sulle strade italiane

La gamma di lubrificanti Castrol MAGNATEC è tra le più complete di Castrol e offre una protezione non-stop su un ampio ventaglio di motorizzazioni dei principali produttori automobilistici. Con la linea Castrol MAGNATEC, le officine possono svolgere una manutenzione efficace sulle vetture dei diversi brand soddisfacendo a pieno i propri clienti.

Una quantità significativa di auto dei marchi più diffusi, pari a 17 milioni in tutta Italia, potrebbe essere sottoposta a manutenzione utilizzando solo cinque prodotti della linea MAGNATEC. La scelta di MAGNATEC come lubrificante preferito consente alle officine una facile gestione delle scorte garantendo la compatibilità con migliaia di veicoli, tra cui quelli di Citroën, Fiat, Ford, Lancia, Opel, Peugeot e Toyota.

Con DUALOCK  protezione contro l’usura del motore

Negli ultimi anni la congestione del traffico è aumentata drasticamente, soprattutto nelle aree urbane. Un automobilista medio può fermarsi e ripartire fino a 18.000 volte all’anno – media globale in 50 città, secondo l’indice Castrol MAGNATEC Stop-Start 2014. Il processo di arresto, avviamento, accelerazione, decelerazione e motore al minimo aumentano l’usura microscopica del motore, con frammenti metallici che si staccano dalla superficie dei componenti più sottoposti a stress creando particelle dannose.

Castrol MAGNATEC protegge efficacemente da questi problemi specifici. Le sue rivoluzionarie molecole DUALOCK aderiscono ai componenti critici del motore e si uniscono fra loro formando un potente strato protettivo che riduce drasticamente (−50%) sia l’usura del motore che si verifica durante il riscaldamento, sia quella causata dalle ripartenze.

Una campagna marketing mirata

Di recente, Castrol ha lanciato per MAGNATEC una campagna marketing multicanale rivolta ad automobilisti, meccanici, distributori e officine indipendenti. La campagna durerà 3 mesi a partire da gennaio 2024. L’azienda ha sviluppato un kit commerciale che include brochure, grafici murali, modelli e-mail, poster, banner, adesivi e display, con lo scopo di aiutare i distributori e le officine a introdurre e promuovere MAGNATEC.

In linea con la strategia di sostenibilità PATH360 , Castrol ha progettato una nuova immagine master MAGNATEC “Case“, ispirata al nuovo packaging lanciato l’anno scorso che utilizza il 20% di plastica in meno per il flacone da cinque litri, uno dei prodotti più venduti della gamma. Per il nuovo design lanciato in Europa nel 2023 viene utilizzata una minore quantità di plastica in termini di peso: dal 5% in meno (flaconi da un litro) al 20% in meno (flaconi da cinque litri).  Nel 2022 Castrol ha prodotto in Europa 11 milioni di flaconi da 5 litri, 8,5 milioni di flaconi da 4 litri, 38,5 milioni di flaconi da un litro e 270.000 flaconi da mezzo litro. Le attività di marketing collegate, evidenziano anche la nuova identità del marchio Castrol, con un logo rivisitato e dal design più moderno, dinamico e vivace.

Nuove confezioni e formulazioni

I nuovi flaconi sono stati introdotti in diversi mercati internazionali dal 2019. Prendendo in considerazione le diverse misure disponibili, si prevede che le nuove confezioni consentiranno un risparmio di circa 1.000 tonnellate di plastica all’anno in Europa rispetto ai precedenti flaconi di piccolo formato.

Castrol ha recentemente lanciato una formulazione di MAGNATEC studiata per rispondere alle esigenze specifiche dei motori compatibili con Fiat GS1 e DS1, che sono presenti in modelli come Fiat Panda e 500, Jeep Compass e Renegade e Alfa Romeo Mito. Castrol MAGNATEC 0W-30 GS1/DS1 è adatto a tutti i veicoli benzina e diesel Fiat per cui la casa automobilistica raccomanda un lubrificante 0W-30 conforme ad ACEA C2 o a una specifica precedente. Il nuovo prodotto è il primo olio motore Castrol conforme alle specifiche Fiat 9.55535-GS1 e Fiat 9.55535-DS1.

Ulteriori informazioni sulla gamma Castrol MAGNATEC sono disponibili sul sito: http://www.castrol.com/it