Attualità

Casco, successo a Bologna e Istanbul in attesa di Francoforte

Casco S.p.A fa un primo bilancio dopo la partecipazione ad Autopromotec 2022 di Bologna e Automechanika Istanbul ed è molto lusinghiero. L’ azienda campana, che dal 2006 si propone di diventare un punto di riferimento come distributore indipendente nell’ ambito dell’aftermarket automobilistico – partendo dall’originaria fornitura di alternatori e motorini d’avviamento – è reduce dalle due recenti manifestazioni di settore dove si è contraddistinta con una presenza importante, segno della crescita costante e dell’impegno continuamente rinnovato per rispondere con efficacia all’evoluzione del mercato automotive. Vediamo meglio cosa è successo.

Autopromotec 2022 e Automechanika Istanbul

La presenza ad Autopromotec  di Bologna dal 22 al 25 maggio ha consentito a Casco di riavviare alla grande le relazioni con i clienti in un clima di grande entusiasmo, ulteriormente ravvivato dal tradizionale momento ludico culinario, segno anch’esso dell’ eccellenza campana. Come ha segnalato Josè Lopez, Product Director di Casco, il ritorno in presenza dopo tre anni ha consentito di nuovo il confronto con i clienti, spesso veri e propri amici. Il valore aziendale è emerso dalla presentazione di molte nuove gamme di prodottoturbo, compressori A/C, valvole EGR – e dal consolidamento di quelle esistenti con un grosso lavoro fatto sulla qualità della produzione e sul database, fondamentale per rispondere con precisione ed efficacia alle richieste del cliente.
E’ stata l’occasione di parlare anche di marketing di prodotto. Il focus sul prodotto avviene attraverso lo sviluppo, la promozione, la comunicazione e la vendita. Elementi decisivi, se accompagnati dalla giusta strategia, per la soddisfazione del cliente. Casco nasce con un approccio specialistico con alternatori e motorini d’avviamento e sta proseguendo con impegno con altre nuove famiglie di prodotto, almeno quattro o cinque, che si sono aggiunte negli ultimi due anni. L’ ufficio marketing è composto da una decina di persone che si dedicano ogni giorno alla codifica, sviluppo, gestione di dati per ogni singola linea cercando di dare profondità alle varie gamme per offrire ai clienti la migliore opportunità di avere la giusta soluzione per la propria vendita. Anche riguardo alla fase di comunicazione Casco è ben presente nelle varie riviste di settore e da quest’anno si è aperta anche ai social per migliorare la propria visibilità e per avvicinare ulteriormente il mercato e la clientela.
Dal 2 al 5 giugno Casco ha partecipato anche ad Automechanika Istanbul, vetrina importantissima per allargare il proprio raggio d’azione, aprendosi al mercato mediorientale nel punto di contatto fra Asia ed Europa, nel più importante evento dell’aftermarket automotive eurasiatico.

Automechanika Frankfurt 2022

Alla luce di quanto accaduto nelle precedenti kermesse, l’ appuntamento di Francoforte, dal 13 al 17 settembre, non mancherà quindi di rappresentare per Casco un’ulteriore occasione di visibilità nella condivisione degli argomenti cardine della prossima edizione dell’ evento, dalla sostenibilità ambientale nell’ ambito aftermarket, all’ importanza della conoscenza delle tecnologie del passato per sviluppare soluzioni sempre migliori per il futuro. L’azienda sarà presente Hall 4.0 , Stand D52.

Tutte le informazioni al sito: https://www.cascospa.net/home