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Candelette MEYLE-ORIGINAL: partire sicuri anche nell’inverno più freddo

Circa 130 candelette MEYLE-ORIGINAL, prodotte esclusivamente secondo le specifiche delle dotazioni originali, per tutte le applicazioni

La MEYLE AG offre circa 130 candelette MEYLE?ORIGINAL per tutte le applicazioni: con i ricambi prodotti esclusivamente secondo le specifiche delle dotazioni originali, MEYLE consente di coprire circa il 90% dei veicoli diesel di tutta Europa. Inoltre il produttore di Amburgo offre circa 60 kit di centraline di controllo dei tempi di incandescenza MEYLE?ORIGINAL, che oltre alla centralina comprendono anche le relative candelette.

Le candelette penetrano nel cilindro del motore diesel e sono riscaldate a temperature fino a +1000°C. Questo calore è necessario per consentire l’avviamento a freddo di un motore diesel anche in inverno, con temperature fino a ?40°C. Per prevenire i guasti e l’usura, le candelette MEYLE?ORIGINAL sono quindi prodotte conformemente alle specifiche dei produttori originali – e tra queste rientrano l’impiego di metalli termoresistenti e delle doppie bobine di preriscaldamento. Le candelette MEYLE?ORIGINAL sono quindi dotate di una trasmissione del calore perfetta e di un ottimo isolamento contro le correnti di perdita o le scariche. Inoltre l’interno della candeletta è dotato di una speciale guarnizione anti igroscopica in gomma, che quindi non assorbe l’umidità e che previene la corrosione all’interno della candeletta stessa. Con l’impiego di materiali pregiati e di componenti perfettamente coordinati tra loro, si può conservare con precisione la temperatura di mantenimento prevista per le candelette MEYLE?ORIGINAL. In tal modo si riducono significativamente le emissioni di gas di scarico e si preserva l’ambiente.

Per prevenire un guasto causato dall’usura, le candelette dovrebbero essere cambiate ogni 80.000-100.000 chilometri. Soprattutto con le basse temperature autunnali ed invernali le candelette usurate possono causare dei grossi problemi all’accensione, dei disturbi al funzionamento del motore ed una maggiore emissione di sostanze inquinanti con una maggiore produzione di fumo.

Il guasto di una candeletta può avere diverse cause: oltre all’usura dovuta all’invecchiamento, può essere causato da un montaggio scorretto, da una centralina difettosa o da un errore di produzione. Le conseguenze possono essere la deformazione, la rottura o lo scoppio della candeletta, e possono comportare costosi danni conseguenti. Ad esempio potrebbe non essere possibile estrarre le candelette o, nel caso peggiore, parti delle stesse potrebbero penetrare nel cilindro e danneggiarlo.

Competenza tecnica MEYLE: le specifiche delle candelette MEYLE?ORIGINAL in rassegna:

Specifica Vantaggi
Collegamento anticorrosione Garantisce un flusso di corrente sicuro
Doppia bobina di preriscaldamento Preriscaldamento breve, avviamento a freddo fino a -40 °C, mantenimento ottimale della temperatura
Caratteristiche di isolamento perfettamente abbinate ai materiali utilizzati in merito a temperatura, margini di tolleranza e igroscopia (assorbimento dell’umidità) Ottima trasmissione del calore, isolamento dalle correnti di perdita e dalle scariche
Isolamento interno di alta qualità Previene il contatto con l’aria, l’igroscopia e quindi la corrosione dei filamenti
Saldatura laser completamente automatizzata Collegamento costante ed affidabile tra filamenti di riscaldamento e di regolazione
Filamento di riscaldamento corto (nella punta della candeletta) Consente l’avviamento rapido (anche a bassissime temperature)
Impiego di componenti / materiali di qualità La temperatura di mantenimento può essere perfettamente regolata in base ai materiali dopo l’avviamento a freddo. In tal modo si riducono le emissioni di gas di scarico.
Sviluppate e prodotte attenendosi alle specifiche dei componenti originali Le candelette MEYLE-ORIGINAL – identiche ai ricambi originali
Produzione ecologica a basso consumo energetico, senza cromo VI Produzione e smaltimento non dannosi per l’ambiente
Testate al 100 % Prodotto testato

Consiglio MEYLE per l’officina: le candelette dovrebbero essere cambiate ogni 80.000-100.000 chilometri. MEYLE consiglia inoltre di cambiarle sempre tutte  assieme, per prevenire la necessità di ulteriori lavori di riparazione dopo poco tempo. Inoltre ad ogni sostituzione si raccomanda di controllare la centralina di controllo. Anche se si cambia la centralina di controllo è necessario sostituire tutte le candelette – in tal modo si previene che la nuova centralina sia danneggiata a causa di una candeletta difettosa.