La prima volta ad Autopromotec, non più come distributore di uno specifico marchio rappresentato come nelle precedenti edizioni ma stavolta direttamente come C.D.R., si è rivelata un successo ben oltre le aspettative. Il Distributore – che da trent’anni opera nella commercializzazione all’ingrosso di ricambi e di lubrificanti – tira le somme della partecipazione dal 22 al 26 maggio alla biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico con grande soddisfazione. Soddisfazione che deriva dai numerosi ricambisti e partner che da mercoledì a domenica hanno fatto registrare il “tutto esaurito” allo stand C.D.R., complici il suo posizionamento nel padiglione 18 e la sua scenografia nonché la presenza di un ospite d’eccezione come Emanuele Sabatino, alias Emamotorsport.
Accompagnato da super tecnici, a disposizione dei ricambisti e delle loro officine per confrontarsi su meccanica, ricambi e lubrificanti, il noto youtuber, icona della comunicazione digitale nel mondo dei motori e dell’aftermarket, nelle giornate di venerdì e sabato ha animato lo spettacolare stand di C.D.R. con momenti di formazione. Una formazione che è andata oltre i tecnicismi per arrivare al cuore di chi, con passione, mette le mani nella meccanica e nei motori dei veicoli come solo gli autoriparatori sanno fare, sostenuti dai loro ricambisti. La stessa passione che guida C.D.R. e che ad Autopromotec è stata palpabile in ogni angolo e in ogni dettaglio dello stand, proprio con quel gusto in più, perché “senza passione non c’è gusto”.
Accolti come in un ristorante stellato, partner e ricambisti hanno potuto ‘degustare’ il ricco menù della Casa a base di ricambi e lubrificanti ‘assaggiando’ per la prima volta la nuova strategia di posizionamento e di comunicazione di C.D.R., che con il nuovo logo – il tasto ‘ON’ sempre acceso – vuole trasmettere al mercato il messaggio chiaro di un’azienda che sa dove vuole andare. Un’azienda che mette al centro le sue persone, le quali a loro volta si relazionano con altre persone del comparto dell’aftermarket, e che hanno come loro motto il nuovo pay off di C.D.R., appunto “la passione si fa strada”, a beneficio del business anche di partner, fornitori e ricambisti serviti.
“Per la prima volta abbiamo dato la dimostrazione concreta di quello che abbiamo sempre fatto, anche se forse in maniera meno evidente, e abbiamo presentato al mercato chi è davvero C.D.R., come lavoriamo e cosa facciamo” – ha dichiarato Lionel Zangari, amministratore delegato, che ha aggiunto – “Il cambio di look, il nostro posizionamento e la nostra strategia sono piaciuti ai partner, ai clienti e a quanti riconoscono in noi quegli elementi distintivi che ci differenziano sul mercato, a conferma che siamo sulla strada giusta. Finora il mercato ci conosceva principalmente come azienda distributrice di un brand, paradigma che ora invertiamo per promuovere in primo luogo C.D.R. e i servizi oltre ai prodotti che distribuiamo. In questo modo abbiamo completato il processo di maturazione aziendale che sarà foriero di altre novità”.
Profilo
C.D.R. S.r.l. (www.cdrtorino.com) – Da più di 30 anni, C.D.R. S.r.l. opera nel Nord Italia nella commercializzazione all’ingrosso di ricambi per autovetture e di lubrificanti con una gamma completa che serve sia le automobili e le moto, sia l’industria che l’agricoltura e la trazione pesante.
La sua capacità di anticipare le esigenze del mercato, l’estrema flessibilità e la grande conoscenza tecnica dei prodotti trattati, l’ha portata ad affermarsi in breve tempo con una capillare rete distributiva su tutto il territorio nazionale, grazie anche alle partnership con importanti produttori di ricambi originali, che C.D.R. distribuisce in Italia.
Oltre 2.500 mq di superficie, 100.000 referenze gestite al suo interno ed evasione degli ordini automatizzata: dal deposito di C.D.R. ogni giorno vengono effettuate una media di 500 spedizioni e 2 consegne quotidiane in Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta per mezzo di corrieri espresso. Questi sono solo alcuni dei numeri C.D.R. che, grazie a un software di ultima generazione, riesce ad avere giacenze aggiornate correttamente e in tempo reale, gestendo tutto con estrema precisione ed avendo sempre il controllo totale sulle merci.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere