News Aftermarket

Bruno Vallillo nuovo Chief Executive Officer di Algo Group

Algo Group annuncia la nomina, avvenuta a gennaio, di Bruno Vallillo in qualità di nuovo CEO del Gruppo. Un importante cambiamento volto a rafforzare ulteriormente il ruolo dell’azienda nel settore automotive

Algo Group, azienda di riferimento nella produzione e distribuzione di alzacristalli, maniglie e chiusure porte, annuncia la nomina di Bruno Vallillo in qualità di CEO, avvenuta il 20 gennaio scorso.

Vallillo porta in Algo Group una consolidata esperienza internazionale e un’approfondita conoscenza del settore automotive, maturate nell’arco di una carriera trentennale in ambito sales, marketing e progettazione. Nel 1988 entra nel Gruppo Schaeffler dove ricopre negli anni diverse posizioni strategiche sia nella divisione aftermarket sia in quella OE. Vallillo passa successivamente in Dayco dove ha ruoli di leadership fino all’incarico di President Global Aftermarket.

La nomina di Vallillo in Algo Group rientra una più ampia strategia di crescita, anche a livello internazionale, a cui ha dato impulso il nuovo fondo di investimenti Illimity SGR che ha acquisito l’azienda nell’autunno dello scorso anno. Bruno Vallillo prende il testimone da Emilio Colombo, CEO di Algo Group dal 2022 al 2025.

Bruno Vallillo, nuovo CEO di Algo Group, commenta: “Ringrazio il board aziendale per la fiducia accordatami. Sono onorato di ricevere questo incarico in un momento cruciale per il settore automotive, fatto di sfide e cambiamenti. Abbiamo progetti ambiziosi di crescita in termini sia di qualità sia di innovazione per i nostri clienti OE e Aftermarket. Insieme al nostro Executive Staff vogliamo dare nuovo impulso al percorso di sviluppo di Algo Group creando opportunità per i nostri clienti, i nostri fornitori e tutti i nostri collaboratori. Una grande squadra che vuole aumentare la creazione di valore nei propri prodotti e servizi.”