Attualità

Brembo torna al Fuorisalone di Milano

Dopo il successo dello scorso anno, Brembo, riferimento globale nella produzione di impianti frenanti per il settore automotive, torna a stupire il mondo dell’interior design partecipando nuovamente al Fuorisalone di Milano. Un’occasione speciale per presentare le sue pinze nei tre colori mirtillo, zafferano e oro, sviluppati in partnership con Sesia&Co., selezionati dal pubblico e dai Clienti e che entreranno presto in produzione.

Nel 2024, Brembo ha sorpreso gli addetti ai lavori esponendo per la prima volta le sue pinze freno in dodici colori realizzati per il mondo dell’interior design. Studiati appositamente da Sesia&Co., questi colori consentono combinazioni di materiali e soluzioni monocromatiche o multicolori, mantenendo sempre un’elevata armonia estetica.

La partecipazione al Fuorisalone di Milano è un’iniziativa innovativa per un’azienda abitualmente legata all’automotive, che si è rivelata un vero successo. Il pubblico ha accolto con entusiasmo questa incursione nel design d’interni, apprezzando non solo la qualità e la tecnologia del prodotto, ma anche la sua estetica raffinata.

I nuovi colori delle pinze Brembo al Fuorisalone 2025

Dopo aver raccolto e analizzato i feedback ricevuti dopo la scorsa edizione, Brembo ha deciso di mettere in produzione le pinze nei tre colori più votati: il mirtillo, lo zafferano e l’oro, nuance sofisticate che si sposano perfettamente con le tendenze dell’interior design contemporaneo. Inoltre, a rendere ancora più speciale questa edizione, l’azienda ha creato un packaging esclusivo dedicato a questi colori, sottolineando l’attenzione per il dettaglio e per lo stile che da sempre la contraddistingue.

Le pinze esposte nei colori mirtillo e zafferano fanno parte della gamma X-Style, la scelta ideale e migliore per gli appassionati guidatori, che cercano elementi di personalizzazione per le loro auto e le caratteristiche specifiche di qualità e affidabilità tipiche di tutti i prodotti Brembo; mentre, la pinza oro, celebrativa dei 50 anni di Brembo nelle competizioni, è una BM6, che fa parte del kit GT. Questa pinza, destinata a diventare un’icona, raccoglie la sfida del design e della performance ed è l’esempio perfetto di quanto l’esperienza nelle competizioni di Brembo sia stata resa disponibile anche per vetture stradali. Queste pinze diverranno inoltre oggetti destinati al mondo dell’interior design.

Pur operando nel settore automotive, Brembo ha sempre posto grande attenzione all’estetica dei propri prodotti, caratterizzati da una forma distintiva e da un’ampia gamma cromatica che li rende riconoscibili anche dal consumatore finale. Oltre a celebrare la passione e la creatività dell’azienda, la partecipazione a questo evento rappresenta per Brembo un esercizio di stile, un ponte tra il mondo tecnologico e quello del design, con l’obiettivo di esplorare nuove possibilità e applicazioni per il futuro.

Brembo vi aspetta al Fuorisalone per scoprire insieme l’evoluzione della sua visione estetica e tecnologica, c/o Sesia&Co., Palazzo Bocconi – C.so Venezia 48, Milano.