Brembo, azienda di riferimento nello sviluppo e nella produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni, ha presentato le nuove pastiglie freno Xtra, in occasione dell’Automotive Aftermarket Products Expo (AAPEX) e della Specialty Equipment Market Association (SEMA), presso il Las Vegas Convention Center, Nevada.
“Mentre l’industria automobilistica sta cambiando, una cosa rimane costante: i veicoli dovranno fermarsi in modo sicuro”, ha dichiarato Roberto Caravati, Chief Operating Officer Global Business Unit Aftermarket di Brembo. “Brembo continuerà a fornire soluzioni per l’appassionato, la casa automobilistica e la pista, con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza di guida, rendere i veicoli più sicuri per le generazioni future e sempre più sostenibili. La nostra vasta gamma di offerte è stata esposta all’AAPEX e al SEMA per consentire ad aziende e privati di vedere e apprezzare il meglio dei sistemi frenanti”.
L’AAPEX ha segnato il debutto mondiale della linea di pastiglie freno XTRA di Brembo, completamente prive di rame, con formulazioni Low Met e NAO (XTRA e XTRA Ceramic). Le nuove pastiglie completano l’offerta Brembo per l’aftermarket e dimostrano la capacità dell’azienda di fornire soluzioni su misura per coloro che cercano il miglior materiale di attrito in una pastiglia aftermarket, insieme a un minore impatto ambientale.
La linea XTRA Low Met offre prestazioni, frenate ed esperienze di altissimo livello per gli appassionati di auto. La linea XTRA Ceramic offre prestazioni e comfort superiori, con emissioni contenute, per garantire ruote più pulite.
L’aggiunta di queste nuove pastiglie all’attuale gamma XTRA, che comprende i dischi Brembo Max baffati e i dischi forati XTRA, crea la combinazione più performante, progettata appositamente per i veicoli ad alte prestazioni.
Inoltre, le nuove pastiglie presentano anche una veste grafica rinnovata, per aiutare a distinguere ogni famiglia con colori differenziati delle piastrine e degli shim.
Per riconoscere il tipo di materiale d’attrito le piastrine sono di colore nero per Low-Met, grigio per Ceramic, blu per Beyond EV e verde per Beyond Greenance; mentre la colorazione dello shim indica la famiglia di appartenenza del prodotto: nero per Prime, rosso per XTRA e argento per Beyond.
L’ampliamento e personalizzazione della famiglia di pastiglie freno aftermarket è stata resa possibile dalla joint venture tra Brembo e Gold Phoenix, che ha arricchito e rafforzato la posizione di Brembo in questo mercato.
Per ulteriori informazioni: https://www.bremboparts.com/europe/it
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere