Autopromotec, il principale evento in Italia di respiro internazionale nel settore dell’aftermarket automobilistico, torna in presenza. Il Gruppo Bosch non poteva mancare a questo importante appuntamento. Nel padiglione 30, stand D6, Bosch ha organizzato molto più di una semplice esposizione: un vero e proprio viaggio tra presentazioni, prodotti nuovi e consolidati e incontri con responsabili di settore.
IL PERCORSO
Bosch accoglierà i visitatori in un percorso che racconta la relazione dell’utente con l’officina e l’offerta di prodotti e servizi Bosch. Un percorso che va dall’accettazione della vettura in officina alla pianificazione della riparazione. Tutto questo passa attraverso la diagnosi del veicolo per identificare la riparazione necessaria e quali ricambi andranno utilizzati. Così, anche grazie alla tecnologia CoRe – info importanti – ed EBR (Experience Based Repair), l‘officina può portare a termine la riparazione riducendo i tempi e con una maggiore professionalità.
LE NOVITA’ CHE SI INCONTRERANNO SUL PERCORSO
Dopo VW, Audi, SEAT, Škoda e Cupra, Bosch include anche nei veicoli Stellantis la funzione Secure Diagnostic Access (SDA). La soluzione centralizzata, standardizzata e integrata nel software di diagnosi ESI[tronic]2.0 Online consente un accesso diretto ai dati protetti dei veicoli e unifica le modalità individuali dei costruttori integrandole nella funzione diagnosi centraline del software Bosch ESI[tronic] 2.0 Online. In questo modo, le officine sono in grado di eseguire non solo le attività diagnostiche passive, ma anche quelle attive, per le quali spesso le singole case costruttrici richiedono un accesso a pagamento. Accedendo tramite Secure Diagnostic Access di Bosch ai contenuti diagnostici con accesso limitato delle diverse marche, le officine risparmiano tempo e denaro aumentando così l’efficienza delle diagnosi del veicolo. In particolare, le officine multimarca con la funzione SDA potranno garantire la loro competitività poiché saranno in grado di continuare a eseguire diagnosi complete sui veicoli dei diversi costruttori in modo efficiente e rapido.
CALIBRAZIONE ADAS CON BOSCH
Protagonisti dell’esposizione Bosch ad Autopromotec, saranno anche i sistemi di calibrazione per i sistemi di assistenza alla guida (ADAS). Per la regolazione e la calibrazione professionale dei sensori, Bosch offre alle officine un sistema integrato che include il software ESI[tronic] 2.0 Online con il tester di diagnosi della serie KTS e il DAS 3000 con gli accessori per i dispositivi di regolazione e calibrazione computerizzati.
STAZIONI CLIMA
Infine, complice anche la stagione estiva che si avvicina, saranno presenti molte stazioni per la manutenzione e ricarica degli impianti di climatizzazione. I sistemi di aria condizionata dei veicoli necessitano di regolare manutenzione. I sistemi AC sono sempre più complessi e diversificati, per questo le officine devono garantire ai clienti ampia competenza e strumenti adeguati alle nuove tecnologie per affrontare nel modo migliore possibile la complessità dell’attività quotidiana. Bosch, con la sua nuova gamma di stazioni ACS, rende le operazioni di manutenzione dei sistemi
AC R134a e R1234yf più semplici ed efficienti. Grazie ad anni di esperienza nell’aftermarket e
all’ampia e approfondita analisi delle esigenze dei propri clienti, Bosch ha sviluppato una gamma
completa di prodotti. Dalle unità più essenziali ma con il giusto equilibrio tra performance e funzionalità a quelle più evolute e di livello superiore, ogni officina si potrà dotare della unità ACS più adatta alle proprie esigenze.
Bosch vi aspetta dunque al padiglione 30 stand D6 per accompagnarvi nel suo percorso che mostra l’officina di oggi e di domani.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere