Il produttore di turbocompressori BorgWarner acquisirà Remy International (motorini e alternatori, motori ibridi) per 951 milioni dollari
BorgWarner pagherà 29,50 dollari per azione, con un valore dell’azienda stimato in 1,2 miliardi di dollari. Il produttori di turbocompressori e organi di trasmissione ha affermato che l’accordo dovrebber essere chiuso nel quarto trimestre e dovrebbe portare guadagni già nel primo anno grazie alle efficienze sugli acquisti e altri risparmi.
Non vediamo l’ ora di accogliere i talenti di Remy aall’inerno di BorgWarner. I loro prodotti e capacità rafforzeranno la posizione di BorgWarner nel rapido sviluppo dell’ “elettrificazione” dei motori, ha detto James Verrier, Presidente e CEO di BorgWarner . “L’acquisizione è un altro passo in avanti nel nostro piano che prevede di arrivare a ricavi di 15 miliardi di dollari entro il 2020”.
La domanda su scala globale di tecnologia per ridurre i consumi sta spingendo i componentisti automotvie a consolidare la propria posizione. Basti ricordare l’acquisizione a maggio di TRW Automotive Holdings Corp da parte di ZF Friedrichshafen AG per 12,4 miliardi dollari.
I turbocompressori rappresentano il core business di BorgWarner. L’acquisizione di Remy aggiungerà al portafoglio alternatori, motorini avviamento e motori ibridi , dando BorgWarner la possibilità di trarre vantaggio sia dai motori ibridi-elettrici sia da quelli tradizionali
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere