Con una copertura dell’84% sul parco circolante, Japanparts Group offre una gamma con oltre 200 codici disponibili per i veicoli asiatici, europei ed americani.
In un motore alimentato a benzina, le bobine d’accensione sono fondamentalmente dei trasformatori che generano una differenza di potenziale allo scopo di indurre scariche elettriche attraverso le candele. La bobina è necessaria per i motori ad accensione comandata, per garantirne l’avviamento ed il corretto funzionamento.
Tramite un collegamento a bassa tensione, le bobine di accensione prelevano corrente elettrica dall’alternatore e dalla batteria dell’auto e la trasformano, moltiplicandola fino ad un massimo di 45 kV.
Le bobine di accensione sono quindi trasformatori in grado di fornire impulsi ad alta tensione. Lo scopo di questi impulsi è generare una scarica (arco) tra gli elettrodi delle candele di accensione, di intensità e durata sufficienti ad innescare correttamente la combustione della miscela aria-benzina.
Perché controllare le bobine?
Quando una vettura si avvia, si avvia con fatica o va frequentemente in stallo, questo elemento potrebbe avere problemi e va sostituito. Con dei semplici test si può verificare se la bobina di accensione funziona regolarmente o se è necessario sostituirla.
Cosa offre Japanparts Group?
Con una copertura dell’84% sul parco circolante, Japanparts Group presenta una gamma con oltre 200 codici disponibili per i veicoli asiatici, europei ed americani. L’azienda offre bobine adatte per un rapido utilizzo. A seconda della tipologia di veicolo e dei requisiti dati dalla casa automobilistica, vengono utilizzate bobine di accensione con diverse applicazioni. Possono essere, singole per essere montate direttamente sulla candela, oppure multiattacco, per raggiungere le candele poste sul motore tramite cavi. Le bobine garantite 24 mesi e offrono un’alternativa di qualità pari al prodotto originale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere