BM Catalysts ha ampliato la propria offerta di prodotti aggiungendo alla propria gamma i riferimenti per il trattamento gas di scarico (SCR), continuando a rimanere all’avanguardia nello sviluppo e nelle tecnologie per soddisfare la domanda del mercato.
Aggiungendo gli SCR al proprio portafoglio, accanto a una gamma consolidata di convertitori catalitici, DPF e tubi anteriori, BM Catalysts è in grado di mantenere la propria posizione di fornitore di riferimeno in Europa di dispositivi di controllo delle emissioni aftermarket.
In concomitanza con il lancio, il produttore ha prodotto anche alcuni contenuti utili per il punto vendita, tra cui un poster tecnico che spiega meglio la tecnologia SCR e la sua efficacia nel ridurre le emissioni dei veicoli.
I sistemi SCR funzionano con i fluidi di scarico diesel (DEF), come l’AdBlue, e possono ridurre le emissioni di NOx di un veicolo fino al 90%, riducendo anche le emissioni di idrocarburi, monossido di carbonio e particolato.
La tecnologia è diventata di uso comune per il trattamento delle emissioni dei motori diesel di cilindrata superiore a 1,6 litri dopo l’introduzione degli standard di emissione Euro 6 nel 2015, che hanno ridotto le emissioni di NOx consentite di oltre il 50%.
Mark Blinston, direttore commerciale di BM Catalysts, ha dichiarato: “La domanda di sistemi SCR nell’industria automobilistica è destinata ad aumentare, dato che molti veicoli Euro 6 sono dotati di questa tecnologia e stanno per entrare nel mercato dei ricambi. È quindi importante che l’industria abbia accesso a questo gruppo di prodotti per continuare a servire il parco veicoli.
“Come azienda, guardiamo sempre avanti e continueremo a investire nel nostro vasto programma di sviluppo dei prodotti per supportare ulteriormente il mercato dei ricambi.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere