BBB Industries, LLC (BBB), produttore di riferimento nel mercato dell’aftermarket automotive, ha annunciato di aver acquisito MAPCO Autotechnik GmbH (“MAPCO”). Questa è la quinta acquisizione di BBB in Europa dal 2019. Con questa acquisizione, BBB entra in Germania e continua ad espandersi in nuove categorie di prodotti e aree geografiche.
Fondata nel 1977, MAPCO ha sede a Brück in Germania ed è specializzata nella progettazione e distribuzione di un’ampia gamma ricambi aftermarket. MAPCO ha nove centri regionali in tutta la Germania per servire un parco auto di oltre 50 milioni di veicoli.
Attraverso la sua struttura principale a Brück, insieme alle filiali in Francia e nel Regno Unito, MAPCO serve l’intera Europa. L’azienda offre 53 famiglie di prodotti in cinque segmenti di prodotto: sterzo/parti di sospensione, freni, trasmissione/cuscinetti, motore/filtri ed elettrico/accessori.
“MAPCO è un marchio stimato in tutta Europa con la reputazione di offrire ai propri clienti ricambi auto di qualità certificata. Con questa acquisizione, aggiungiamo circa 30.000 codici articolo al nostro portafoglio di prodotti esistente. La combinazione non ha eguali”, ha affermato Duncan Gillis, CEO di BBB. “Siamo estremamente entusiasti di essere in Germania a lavorare a fianco del team di gestione di MAPCO per apportare un valore straordinario alle nostre relazioni con i clienti esistenti e nuovi con prodotti e servizi di qualità superiore”.
Detlev Seeliger, fondatore di MAPCO ha commentato: “Per oltre quattro decenni, MAPCO ha lavorato con orgoglio per fornire ai nostri clienti prodotti della massima qualità con una disponibilità eccezionale. Non c’è dubbio che, con la leadership di BBB e l’adesione alla sua impresa globale, MAPCO è ben posizionata per una crescita accelerata e gli operatori dei nostri mercati saranno molto ben serviti”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere