Il VARTA Partner Portal sta preparando le officine per le nuove sfide legate alla batteria
La flotta automobilistica europea comprende oltre 40.000 modelli; ciò significa che nemmeno i più esperti sono in grado di identificare la batteria giusta per ognuno di essi. È qui che entra in gioco il VARTA Partner Portal di Clarios che fornisce assistenza per trovare la soluzione più adatta. Ora VARTA ha aggiornato il suo database di applicazioni con ulteriori 7.176 modelli di veicoli di 165 marchi, che rappresentano ulteriori 19,8 milioni di veicoli circolanti sulle strade europee. Quindi il database copre il 94% dei modelli nel mercato europeo e non meno del 99,6 % di veicoli immatricolati, pari a 381 milioni. I clienti e le officine possono ora cercare per tutti questi modelli di auto le batterie corrette: basta collegarsi gratuitamente al VARTA Partner Portal (https://www.varta-automotive.it/it-it/business-portal/login).
Il VARTA Partner Portal si compone di quattro moduli che aiutano le officine ad affrontare le nuove sfide legate alla sostituzione della batteria, come il numero crescente di veicoli equipaggiati con moderni sistemi start-stop.
Di conseguenza, non solo l’elettronica dei veicoli aumenta in complessità, ma anche i test e la sostituzione della batteria stanno diventando sempre più complicati tanto che, in alcuni casi, i meccanici necessitano fino a 28 passaggi per sostituire una batteria. Ciò significa che i tempi di sostituzione della batteria sono aumentati in modo significativo, anche perché spesso è installata in luoghi di difficile accesso.
Quattro moduli per tutte le informazioni chiave
L’accesso gratuito e illimitato al VARTA Partner Portal è rapidamente e facilmente disponibile per ogni dipendente dell’officina che abbia a disposizione un qualsiasi dispositivo abilitato a Internet: basta un’unica e semplice registrazione. Il VARTA Partner Portal offre ai dipendenti dell’officina varie opzioni per ottenere immediatamente tutte le informazioni chiave per la sostituzione della batteria:
Il modulo SELEZIONE DELLA BATTERIA fornisce la raccomandazione della batteria adatta per ogni veicolo e inoltre trova una specifica batteria inserendo il codice nella sezione “Ricerca Batteria per codice”. Suggerisce, infine, batterie alternative utilizzabili per migliorare le prestazioni
e copre quasi tutti i modelli di auto start-stop.
Con il modulo POSIZIONE DELLA BATTERIA, i dipendenti dell’officina possono trovare subito la
batteria. Il Partner Portal mostra un’immagine dettagliata di dove si trova la batteria nel veicolo
selezionato. I dettagli, ad esempio il modo più rapido per accedere alla batteria, possono essere
richiamati con un clic.
Le dettagliate ISTRUZIONI DI MONTAGGIO aiutano a sostituire la batteria in modo più efficiente e
preciso tramite semplici e accurate istruzioni anche scaricabili. Inoltre, mostrano il tempo di
sostituzione stimato e semplificano il processo di installazione della batteria per i veicoli start-stop,
indicando, tra l’altro, se è necessario collegarsi al sistema di gestione della batteria.
La sezione INFORMAZIONI SULLE BATTERIE è un vero e proprio archivio di know-how. Vi si
possono trovare, ad esempio, informazioni sul nuovo ruolo della batteria in una vettura moderna,
l’importanza di utilizzare la giusta tecnologia della batteria per i veicoli dotati di sistema start-stop e
tutti i fattori che devono essere presi in considerazione durante il test delle batterie nei veicoli startstop.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere