Johnson Controls Power Solutions cambia, diventando Clarios, e investe sulla crescente domanda mondiale di energia
Johnson Controls Power Solutions cambia nome e diventa Clarios. Clarios è stata acquisita da Brookfield Business Partners e opera a livello globale nello stoccaggio di energia, generando ricavi per 8 miliardi di dollari grazie a oltre 16.000 dipendenti, 56 strutture in tutto il mondo e ai suoi 130 anni di esperienza. L’azienda continuerà a concentrarsi sulla sua posizione di leader nelle tecnologie delle batterie per veicoli – producendo attualmente un terzo del totale mondiale – mentre esplorerà in modo più deciso soluzioni per soddisfare le esigenze, in rapida crescita, per lo stoccaggio di energia.
“In Clarios vogliamo promuovere l’innovazione creando le soluzioni per l’accumulo di energia più smart al mondo a beneficio delle persone, delle imprese e del pianeta”, ha dichiarato Joe Walicki, Presidente di Clarios. “In qualità di leader mondiale grazie ai nostri prodotti utilizzati praticamente in ogni veicolo, da quelli più convenzionali a quelli completamente elettrici, siamo in grado di essere sempre al passo con le nuove tendenze del mercato, che comprendono anche il passaggio a veicoli più elettrificati e autonomi che stanno rendendo sempre più fondamentale il ruolo della batteria, accelerandone la richiesta di nuove e sempre più avanzate. Grazie all’acquisizione di Brookfield, possiamo trarre crescente beneficio da questi trend di crescita e operare con ancora maggiore efficienza”.
Clarios continuerà a fornire prodotti e servizi di altissima qualità ad aziende e a marchi leader a livello mondiale. I clienti, infatti, si affidano a Clarios per la fornitura di batterie smart realizzate sulla base di un mix unico che comprende il punto di vista privilegiato dell’azienda, ingegneria applicata e un ricercato design di prodotto. La tecnologia delle batterie è diventata sempre più importante perché i veicoli di oggi ospitano più di cento dispositivi elettrici, per rispondere al sempre maggior numero di richieste dei consumatori in termini di sicurezza, risparmio di carburante, comfort e sostenibilità. Inoltre, con il crescente aumento di veicoli autonomi, la sicurezza diventerà sempre più importante, necessitando di soluzioni di immagazzinamento dell’energia affidabili e collaudate. Clarios ha l’obiettivo di investire nelle sue risorse, nei processi e nelle tecnologie contribuendo a soddisfare queste esigenze, e di aumentare ulteriormente la mobilità e la connettività in futuro.
Clarios baserà il suo sviluppo su solide radici che le hanno garantito decenni di leadership nell’economia circolare, in cui progetta, realizza, recupera e ricicla batterie contribuendo a implementare un approccio più efficiente e sostenibile all’accumulo di energia. Attualmente, le batterie Clarios sono realizzate in modo tale che il 99% dei materiali utilizzati possa essere riciclato e riutilizzato nelle nuove batterie prodotte dall’azienda. Grazie a innovative forme di collaborazione con clienti e partner, Clarios è stata pioniera di un modello di economia circolare che condivide e diffonde in tutto il mondo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere