MANN+HUMMEL è leader globale ed esperto in soluzioni per la filtrazione, partner nello sviluppo del primo equipaggiamento e fornitore di serie dell’industria automobilistica
MANN + HUMMEL è uno dei principali esperti mondiali nella filtrazione e impiega oltre 22.000 persone. Da 80 anni ormai, il gruppo a conduzione familiare sviluppa, progetta e produce soluzioni di filtrazione per i settori automobilistico (Original Equipment e Aftermarket), industriale, sanitario e ambientale in più di 80 sedi in tutto il mondo, sempre spinto dalla sua missione di separare “l’utile dal nocivo”.
Mentre il settore automobilistico è stato il punto di partenza nel 1941, le attività dell’azienda sono state gradualmente estese ad altri ambiti della vita. Oggi, MANN + HUMMEL contribuisce a una mobilità più pulita, un’aria più pulita e un’acqua più pulita. Per l’industria automobilistica, lo specialista della filtrazione sviluppa soluzioni di filtrazione orientate al futuro per la mobilità di domani, sia nell’equipaggiamento originale che nell’aftermarket. L’obiettivo è ridurre l’impatto negativo del trasporto sulle persone e sull’ambiente. Con il settore della filtrazione dell’aria, MANN + HUMMEL mira a offrire soluzioni di filtrazione innovative per ambienti interni, esterni e camere asettiche, nonché per applicazioni industriali. Le soluzioni pionieristiche a membrana per il trattamento dell’acqua e delle acque reflue, nonché per applicazioni speciali, sono offerte dall’area Water Solutions dell’azienda.
La gamma di prodotti viene continuamente adattata alle sfide attuali. Un esempio deriva dalla situazione attuale con la pandemia Corona: grazie a decenni di esperienza nel campo della filtrazione, l’azienda è stata in grado di sviluppare rapidamente metodi e dispositivi efficienti per pulire in modo affidabile l’aria e quindi aiutare a contenere la diffusione del coronavirus. I purificatori d’aria MANN + HUMMEL sono stati rapidamente immessi sul mercato, dopo essere stati testati con successo in molti studi scientifici e sono ora disponibili per il cliente finale.
Nel 2019 lo specialista della filtrazione ha annunciato il più alto fatturato nella storia dell’azienda con 4,2 miliardi di euro, nonostante condizioni sempre più difficili derivanti, tra le altre cose, dai cambiamenti della mobilità, dalla consapevolezza ambientale e climatica, dalla digitalizzazione e dai cambiamenti politici.
MANN + HUMMEL vede la sua competenza principale nella filtrazione come una tecnologia chiave che può dare un contributo duraturo e decisivo per rendere il nostro mondo più pulito. L’obiettivo principale qui è garantire la redditività futura dell’azienda e allo stesso tempo espandere la sua leadership nel mercato della filtrazione. Con varie acquisizioni come Hardy Filtration (2019), una società canadese di filtrazione dell’aria, e l’acquisizione di parti di Seccua Holding AG (2019), specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi di ultrafiltrazione per il trattamento dell’acqua potabile, nonché l’acquisizione di helsa Functional Coating (2020), attraverso il quale il portafoglio è stato integrato principalmente nella filtrazione molecolare e nella tecnologia degli elastomeri e dei carboni attivi per applicazioni industriali speciali, e l’investimento strategico in Pamlico Air (2021), un produttore statunitense e fornitore di aria di alta qualità prodotti filtranti, principalmente per applicazioni al dettaglio e all’ingrosso, l’azienda sta espandendo la sua esperienza nei mercati in crescita in tutto il mondo.
Per riassumere: MANN + HUMMEL continua a sviluppare la sua attività esistente e la sta persino espandendo in alcune aree. Lo specialista della filtrazione continua a investire in una mobilità più pulita e, oltre a ciò, in aria e acqua più pulite.
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere