Attualità

AVA, la scelta intelligente per la climatizzazione

AVA fa parte dal 2020 di Nissens Automotive Group A/S e produce e distribuisce in tutto il mondo componenti di alta qualità per gli impianti di raffreddamento motore e di aria condizionata. Col passare dei mesi e al salire delle temperature, nel mondo aftermarket automobilistico cresce la  consapevolezza che bisogna essere pronti ad affrontare la nuova stagione della climatizzazione. AVA non attende che salgano le temperature per prepararsi al meglio in vista della stagione calda. Garantisce infatti ai propri clienti un’offerta competitiva con un mix perfettamente bilanciato tra prezzo, qualità, gamma e soluzioni logistiche. Con giusto orgoglio AVA si definisce ora “The Clever Choice”, la scelta intelligente dell’aftermarket automobilistico.

Gamma prodotto ottimizzata

AVA si sforza costantemente di offrire alla propria clientela un’ottimale gamma di prodotti. Il continuo lavoro in questa direzione ha creato un portafoglio con una quantità ottimizzata di riferimenti prodotto. E’ possibile in questo modo mantenere meno articoli in magazzino per soddisfare la richiesta di mercato, senza impatti negativi sulla copertura.

Alto livello qualitativo

Una gamma prodotto ottimizzata non influisce sulla qualità del prodotto AVA, sempre del massimo livello. Tutti i prodotti dell’azienda sono sviluppati e testati per corrispondere a questa esigenza. L’installazione è facile e senza problemi grazie alla corretta finitura di qualità dei prodotti AVA.

La gamma di condizionatori d’aria di AVA è composta da 8 linee di prodotto con oltre 3.600 riferimenti, un numero leader di mercato, che corrisponde a più di 12.000 numeri OE per l’aftermarket automobilistico. Questa gamma di prodotti bilanciata riflette perfettamente le applicazioni in uso, massimizzando il potenziale di vendita con costi ottimizzati per le scorte del cliente.

Nuova sede e assetto logistico

L’azienda, nell’ottica di continuo miglioramento , ha recentemente rinnovato tutta la propria struttura logistica, per consentire di servire al meglio i propri mercati. E’ stata migliorata la configurazione del magazzino, per consentire consegne sempre più efficienti alla clientela. Dall’ inizio di quest’anno la sede di AVA è a Tilburg, uno dei principali poli logistici dei Paesi Bassi, che consentirà di rafforzare le prestazioni dei clienti e proiettare l’ azienda verso ulteriori investimenti futuri.

Una lunga e collaudata storia

Quest’anno AVA festeggia i 60 anni di attività, ed è fin dalla fondazione attenta  ad essere un partner prezioso nell’aftermarket automobilistico. In tutti questi anni di continuo e intenso sviluppo, l’impegno dell’azienda è stato volto a rendere sempre più riconoscibile il marchio AVA, conquistando la fiducia dei clienti come fornitore affidabile e specializzato con un’offerta altamente competitiva di componenti per sistemi termici automobilistici.

Tutte le informazioni al sito AVA

a cura di Luca Bertollo