Attualità

Autoricambi P.D.M. festeggia i primi 30 anni

Autoricambi P.D.M., presente a Udine fin dal 1990, l’azienda di proprietà di Sergio Bertagna e della famiglia Zara (ex titolari delle Marmitte Zara e della Sarco di Padova, oggi passata nelle mani di Autodis) è diventata negli anni un punto di riferimento nella distribuzione dei ricambi auto nella regione.

I passaggi fondamentali sono stati nel 1999 il trasferimento nell’attuale deposito di Viale Palmanova a Udine, nel 2010 l’ampliamento del proprio raggio d’azione con l’apertura della filiale a Trieste e nel 2017 l’acquisizione di Diana Ricambi, un concorrente specializzato nella vendita di ricambi elettrici, dalla quale è nata un’importante collaborazione con Magneti Marelli. Sempre nello stesso anno insieme ad altri 15 ricambisti partecipa alla costituzione di Telos dove il socio Tiziano Zara è anche membro del cda: “autoprodurci i servizi e trovare le risorse per creare attività altrimenti non accessibili alle nostre singole aziende è la nuova missione. Ed è l’unico modo che vediamo possibile per competere nel mercato del futuro”.

Il 5 settembre Autoricambi P.D.M. ha deciso di festeggiare il suo 30° compleanno con un evento dedicato a quasi 300 persone allestendo in “sicurezza Covid” un’area all’aperto di oltre 1500 mq. L’azienda ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale ed unica questa giornata e in modo particolare tutte le aziende che con i loro stand hanno supportato l’evento: Magneti Marelli, Motul, Autodis, XMaster, Mahle Brainbee, AAA Fiamm, Telos.