Attualità

Automechanika Francoforte: TecAlliance riunisce la comunità dell’aftermarket MR

Nulla può sostituire il contatto dal vivo: è questa una delle lezioni più importanti degli ultimi mesi. Lo stand di TecAlliance all’Automechanika di Francoforte (padiglione 3.0, B50) sarà il punto d’incontro per la comunità dell’aftermarket e permetterà agli esperti di dialogare tra loro. Nello studio cinematografico allestito nello stand, TecAlliance discuterà con i suoi clienti e partner del futuro digitale del settore. Nella lounge e-commerce di eBay (padiglione 4.0, F61B) verrà presentato lo standard dati di TecDoc, che rappresenta la base per il successo nell’e-commerce.

“Siamo lieti di riunire la comunità al nostro stand. Pe noi, quest’anno l’attenzione è chiaramente rivolta al dialogo dal vivo con i nostri clienti e partner”, spiega Christian Müller, Vicepresidente Marketing di TecAlliance. “Abbiamo ricevuto già moltissime richieste di appuntamenti con i nostri product manager e molte prenotazioni per l’area ‘talk-to-an-expert’ del nostro stand”. Per ottenere un appuntamento personale con gli esperti TecAlliance è necessario prenotarsi tramite il sito web tec.al/AMFRA.

Talk innovative su argomenti interessanti

Al piano superiore del stand di TecAlliance sarà presente un studio cinematografico. Le interviste e i colloqui in vari formati saranno registrati qui e pubblicate dopo la feria attraverso i canali dei social media e il sito web.

“Nelle discussioni con i nostri partner e i nostri clienti tratteremo diversi argomenti e tendenze dell’aftermarket automobilistico e formuleremo ipotesi sui nuovi sviluppi del mercato e sulle idee più innovative. Ci aspettiamo discussioni interessanti con ospiti molto diversi tra loro”, spiega Müller.

Raggiungere il successo nell’e-commerce con TecDoc

TecAlliance avrà anche uno stand nella E-Commerce Networking Lounge di eBay al n. F 61B del padiglione 4.0. “Siamo felici di collaborare con eBay, nostro partner di lunga data, e con altri partner del settore e di poter mostrare come produttori e rivenditori di ricambi stiano sfruttare al meglio il potenziale dell’e-commerce grazie agli standard di dati TecDoc e alle nostre soluzioni nel commercio online”, afferma Müller.

Da quasi 30 anni, lo standard TecDoc consente di identificare i ricambi e i veicoli in maniera rapida e precisa. É appunto per questo motivo che il TecDoc Catalogue, il catalogo di ricambi leader a livello mondiale nell’aftermarket automobilistico, costituisce la base anche per molti altri sistemi di cataloghi e soluzioni di processo automatizzate e digitalizzate lungo l’intera catena di fornitura. Con un’iniziativa volta a migliorare la qualità dei dati a larga scala, TecDoc vuole accrescere continuamente la fiducia del mercato negli acquisti online. Con una qualità eccellente dei dati è possibile ottenere più ordini, meno resi e un servizio migliore.

All’interno di due interventi, Christian Müller e Artur Oswald, amministratore delegato dell’azienda partner di lunga data Retromotion GmbH, parleranno della catena del valore nell’e-commerce, a partire dalla descrizione dei prodotti nello standard TecDoc fino al successo nelle vendite grazie alle piattaforme online.

Il keynote intitolato “Il retail è dettaglio. L’importanza dei dati nell’e-commerce” si terrà il 13 settembre alle ore 14.00 e il 15 settembre alle 11.00 nella E-Commerce Networking Lounge nel stand F61 del padiglione 4.0. L’ingresso è libero.