News Aftermarket

Automechanika 2024: OSRAM presenta i nuovi prodotti e le ultime innovazioni nell’illuminazione dei veicoli

In occasione di Automechanika Francoforte, la principale fiera internazionale dell’industria automobilistica, OSRAM presenterà diversi prodotti innovativi. Oltre alle lampade allo xeno ad elevate prestazioni, ai fari supplementari a LED e ai pratici e innovativi accessori per l’officina, la più importante novità è OSRAM NIGHT BREAKER® LED SPEED.

OSRAM NIGHT BREAKER® LED SPEED H7: la più innovativa lampada LED

Con la nuova OSRAM NIGHT BREAKER® LED SPEED H7 omologata1 per uso su strada, OSRAM arricchisce la sua famiglia di lampade retrofit LED e amplia l’elenco dei modelli di veicoli compatibili. Progettata per sostituire le lampade tradizionali con attacco H7, OSRAM NIGHT BREAKER® LED SPEED H7 è facile e veloce da installare grazie alla sua speciale geometria, praticamente identica a quella di una lampada alogena tradizionale, senza bisogno di adattatori o tappi. Questa pratica installazione plug-and-play è stata resa possibile soprattutto grazie all’uso di una ventola molto piccola che garantisce una gestione termica innovativa e quindi un flusso luminoso stabile e una distribuzione uniforme della luce. La luce bianca e brillante, con una temperatura di colore fino a 6000 Kelvin, assicura una migliore visibilità per i conducenti e gli altri utenti della strada, anche grazie alla riduzione fino al 50% dell’abbagliamento2. La durata di sei volte superiore e la riduzione del consumo energetico3 del 60% rendono la nuova lampada LED una soluzione ecologica e conveniente.

OSRAM XENARC NIGHT BREAKER® 220: la lampada allo xeno con le prestazioni più elevate della gamma

OSRAM XENARC NIGHT BREAKER® 220 è la più performante di tutte le lampade allo xeno. Questa lampada offre una luminosità fino al 220% superiore e una luce fino al 20% più bianca rispetto ai requisiti minimi di legge. Emette un fascio luminoso lungo fino a 250 metri e una distribuzione della luce ottimizzata. L’illuminazione complessivamente migliorata consente ai conducenti di vedere meglio e di reagire prima agli ostacoli. OSRAM XENARC NIGHT BREAKER® 220 è disponibile per auto e veicoli commerciali nelle versioni D1S, D2S, D3S e D4S e ha una garanzia4 di tre anni.

Elegante curvatura: OSRAM LEDriving® VX1000-CB SR SM, la barra luminosa curva

La barra addizionale OSRAM LEDriving® Curved Lightbar VX1000-CB SR SM offre ai conducenti un’eccellente visibilità sulle strade buie di campagna e sulle strade urbane scarsamente illuminate. Grazie all’elegante scocca in alluminio curvo, la barra luminosa omologata per la circolazione stradale si adatta perfettamente al design dei veicoli moderni. Grazie alla sua versatilità di montaggio, può essere installata in svariati punti, ad esempio sul tetto o sulla griglia del radiatore. Il fascio combinato, sviluppato per l’illuminazione in campo lontano e vicino, i 36 LED ad alta potenza particolarmente resistenti, l’impressionante portata fino a 525 metri, il flusso luminoso di 6600 lumen e la temperatura di colore diurna di 6000 Kelvin forniscono un’illuminazione ottimale su strada e ai lati della strada. La barra luminosa OSRAM LEDriving® VX1000-CB SR SM ha una garanzia4 di due anni. Grazie alla doppia certificazione ECE, non è più necessario installare questi prodotti in coppia.

Luce negli spazi più bui: OSRAM LEDINSPECT® FLEXIBLE INSPECTION LIGHT LEDIL416

OSRAM offre anche diversi prodotti interessanti per l’officina. La torcia da ispezione flessibile LEDinspect® FLEXIBLE INSPECTION LIGHT LEDIL416 è la torcia di ispezione più versatile perché può essere posizionata esattamente dove serve, grazie alla striscia LED completamente flessibile e alle cinghie elastiche rimovibili con ganci, che possono essere estese fino a 2,1 metri. Su ciascuna estremità della striscia sono presenti potenti magneti che possono essere ruotati di 160 gradi, facilitando il fissaggio della striscia al telaio o al vano motore. La torcia da ispezione ha una garanzia4 di due anni, tre livelli di luminosità di 100, 400 e 1000 lumen e una luce rossa. Può essere ricaricata tramite USB-C e ha un’autonomia fino a 20 ore.

Quando la carica si esaurisce entra in gioco la gamma OSRAM BATTERYjumpstart

Hai preparato la tua auto e siete pronti a partire. Giri la chiave… e il motore non si avvia. Non c’è da preoccuparsi, perché l’aiuto immediato è a portata di mano sotto forma dei pratici e particolarmente compatti avviatori OSRAM per veicoli con motori a benzina fino a sei litri o con motori diesel fino a tre litri. Inoltre, grazie alla funzione boost, sono in grado di avviare l’auto anche quando le batterie sono completamente scariche. Con una potenza massima di 1500 ampère, sono adatti alla maggior parte delle auto, dei furgoni, dei SUV e dei veicoli commerciali leggeri a 12 V. Il connettore ergonomico Smart Clamp è dotato di cavi lunghi per una migliore accessibilità e di varie funzioni di sicurezza. La protezione contro l’inversione di polarità, la sovratensione e il cortocircuito prevengono incidenti e usi impropri. Ognuna delle quattro versioni ha una funzione di power bank, porte USB-C e USB-A e una torcia integrata. Particolarmente degno di nota è il modello BATTERYjumpstart 1000TI – OJS020TI, perché questo prodotto ha un ampio display e un compressore integrato che può essere utilizzato per gonfiare gli pneumatici da zero a 2,4 bar in meno di 3,5 minuti.

OSRAM Automotive si impegna per un imballo sostenibile

OSRAM si impegna a fondo relativamente al tema della sostenibilità, sviluppando continuamente i propri prodotti per ottenere un maggiore risparmio energetico e una maggiore durata. In linea con il suo impegno per un uso responsabile delle risorse limitate, OSRAM Automotive ha iniziato a sostituire anche gli imballi dell’intero portafoglio di lampade per il settore dell’illuminazione automobilistica con alternative ecologiche. I nuovi packaging di cartone sono al 100% privi di plastica. Sono realizzati con materiali riciclati e completamente riciclabili.