PETRONAS Lubricants International (PLI) fa il suo ritorno ad Automechanika, fiera di riferimento per l’aftermarket automotive, per presentare le ultime gamme di lubrificanti e soluzioni tecnologiche sviluppate per soddisfare le rinnovate esigenze di meccanici, distributori e ricambisti. L’edizione 2022 di Automechanika, che torna al 100% in presenza, riunisce a Francoforte i principali operatori internazionali del settore automotive. Il focus della fiera è sulle soluzioni in ambito sostenibilità, tendenze e formazione.
Ad Automechanika, PLI presenta la gamma di lubrificanti PETRONAS Syntium, originariamente progettata per il team di Formula Uno Mercedes-AMG PETRONAS. PETRONAS Syntium è dotata della tecnologia CoolTech+™ che contribuisce a ridurre le emissioni del veicolo e il consumo di carburante fino al 3%, consentendo agli automobilisti di risparmiare denaro e di ridurre al minimo l’impatto ambientale della guida. La nuova gamma non solo offre il 37,8% in più di protezione contro l’usura delle parti critiche di un motore, ma si rivolge anche alle zone critiche dal punto di vista termico per evitare la formazione di depositi. Ciò significa che il nuovo e migliorato lubrificante può prolungare la vita dei veicoli, per una maggiore soddisfazione del cliente automobilista.
Recentemente PLI ha anche lanciato un nuovo packaging per la gamma PETRONAS Syntium che combina comodità nel lavoro di ogni giorno in officina a una maggiore sostenibilità. Il nuovo “Bag-in-a-Box” (BIB) rafforza ulteriormente l’impegno dell’azienda verso l’ambiente, utilizzando il 92% di plastica in meno rispetto alla confezione originale, riducendo drasticamente i rifiuti di plastica e l’inquinamento. Si tratta di una forma di imballaggio economicamente vantaggiosa, composta da una robusta scatola esterna in cartone completamente riciclabile, esposta con una stampa di alta qualità, che contiene un sacchetto di plastica interno con un rubinetto di uscita integrato. PETRONAS Syntium BIB garantisce un versamento pulito, senza fuoriuscite né gocciolamenti, assicurando il massimo utilizzo del prodotto grazie al coperchio sigillabile. La confezione di cartone è completamente certificata UN, conforme a tutte le norme di trasporto per l’imballaggio e la spedizione di merci pericolose.
Continuando a sottolineare l’impegno del marchio per la sostenibilità, PLI espone anche la rinnovata gamma PETRONAS Iona, la soluzione fluida più avanzata di PLI, sapientemente progettata per i veicoli elettrici. Dopo aver rilanciato l’innovativo lubrificante nel novembre 2021, a seguito del primo lancio nel 2019 e al boom del mercato dei veicoli elettrici, questa nuova generazione di lubrificanti è stata riformulata per accelerare un futuro a zero emissioni: PETRONAS Iona ottimizza l’efficienza energetica, la sicurezza e le prestazioni dei veicoli elettrici che sempre più spesso entrano in officina.
Infine, ad Automechanika PLI propone anche la gamma PETRONAS Tutela, progettata non solo per soddisfare le diverse esigenze dei veicoli moderni e sempre più complessi, ma anche per offrire una protezione meccanica completa per le trasmissioni automatiche. La fiera è anche occasione per PLI per presentare la gamma PETRONAS Tutela di refrigeranti e fluidi per freni. Formulata per garantire funzionalità e sicurezza superiori, PETRONAS Tutela è in grado di combattere senza problemi le alte temperature e di compensare qualsiasi perdita di energia.
In fiera, i partecipanti possono scoprire anche il Network PETRONAS, una rete di autofficine che si estende in tutta Europa e offre prodotti e servizi di alta qualità. Ciò significa che PETRONAS approccia il mercato della riparazione con una rete affidabile di officine indipendenti, offrendo un’assistenza completa ad autovetture e veicoli commerciali leggeri, sempre lavorando con l’eccezionale qualità delle proprie soluzioni di lubrificazione. Per i meccanici presenti in fiera, Automechanika è anche l’occasione per scoprire come aderire alla rete, aperta a tutti i professionisti della riparazione auto che condividono l’impegno dell’azienda per l’eccellenza e che hanno anche le capacità tecniche e personali per rappresentare il brand PETRONAS in tutta Europa.
“Siamo entusiasti di partecipare anche quest’anno ad Automechanika. È sempre più importante poter incontrare di persona i nostri clienti e distributori, non solo per parlare delle nuove soluzioni di lubrificazione, ma anche per ricevere un riscontro da parte di tutti i nostri utenti”, ha commentato Domenico Ciaglia, Regional Managing Director EMEA di PLI che ha poi aggiunto: “L’azienda sta vivendo un momento di sviluppo e cambiamento, il rapporto diretto con i clienti consente a PLI e ai nostri tecnici qualificati di fornire alcune delle migliori soluzioni dell’industria automotive. Inoltre, siamo orgogliosi di poter condividere le nostre ultime novità, sia di prodotto sia di packaging, legate alla sostenibilità. Sono frutto della nostra attenzione verso questo tema e testimoniano la direzione in cui ci stiamo muovendo. Infine, siamo entusiasti di espandere ulteriormente il Network PETRONAS e offrire ai nostri distributori in Germania e in tutta Europa alcuni dei migliori corsi di formazione e assistenza”, ha concluso Ciaglia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere