Autodis Group cederà la sua controllata AD Polska, che fa parte del Gruppo dal 2006, a Rhiag Group, di proprietà di LKQ Corporation.
Negli ultimi anni i management di Autodis Group e Autodistribution Polska hanno sviluppato AD Polska rafforzandone le basi economiche. A causa della posizione geografica lontana dal mercato delle società madre (Francia) e dalla sua indipendenza di gestione, AD Polska non ha tuttavia beneficiato pienamente degli investimenti e delle sinergie attuate da Autodis Group. AD Polska sarà ora in grado di entrare in una nuova tappa del suo sviluppo con il sostegno del gruppo Rhiag, un player con chiare ambizioni di espansione nell'Europa centrale e orientale.
L'acquisizione di AD Polska è parte della strategia di crescita di LKQ e Rhiag Group. L'obiettivo del gruppo Rhiag è di ottimizzare le sinergie logistiche e di acquisto. L'acquisizione recente di Mekonomen Group nei paesi nordici e AD Polska in CEE dimostra l'attuazione di questa strategia.
Anche la cessione di AD Polska rientra nella strategia di crescita del Gruppo Autodis, orientato a creare un gruppo potente nell'Europa occidentale a partire dal mercato francese. L'obiettivo di Autodis Group è quindi quello di massimizzare le sinergie logistiche e di acquisto. Le acquisizioni recenti in Benelux e gli investimenti in Italia sono la dimostrazione di questa strategia.
La vendita sarà effettiva dopo l'autorizzazione dell'Antitrust. Dopo un periodo di transizione, AD Polska lascerà AD International in base agli accordi stabiliti
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere