Autodis Group annuncia l'acquisizione, attraverso la controllata Doyen, di Geevers Auto Parts B.V., il principale distributore indipendente di parti carrozzeria multi-marca in Benelux.
Autodis Group annuncia l’acquisizione, attraverso la controllata Doyen, di Geevers Auto Parts B.V., il principale distributore indipendente di parti di carrozzeria multi-marca in Benelux.
Fondata nei Paesi Bassi dal 1967, Geevers Auto Parts B.V. è il leader nella distribuzione indipendente di parti carrozzeria nei mercati olandese, belga e lussemburghese. Questa azienda con 200 dipendenti ha registrato una crescita annuale media annua superiore al 10% annuo dal 2013, realizzando nel 2017 un fatturato di 67 milioni di euro.
Geevers offre oltre 100.000 referenze disponibili di parti originali o di qualità equivalente per 35 marchi di automobili e li consegna in tutto il Benelux in 24 ore.
Stéphane Antiglio, Presidente del Autodis Group, ha dichiarato: “Con Cora leader indiscusso nella distribuzione indipendente di carrozzeria in Francia per molti anni, e l’acquisizione del leader Geevers Auto Parts BV nel Benelux, Autodis Group rafforza il suo posizionamento nell’Europa occidentale e diventa il leader nella distribuzione indipendente carrozzeria in Europa. A seguito di recenti acquisizioni in Italia, questo progetto riflette la strategia di Autodis Group volta ad accelerarne lo sviluppo. Sotto la direzione di Frans Ditmer, sono certo che i team di Geevers continueranno l’eccellente lavoro svolto finora”.
Auguste Amieux, Managing Director di Doyen Auto, aggiunge: “L’acquisizione di Geevers Auto Parts BV accelererà lo sviluppo di Autodis Group nei mercati del Benelux generando significative sinergie nella logistica e nello sviluppo del business con Dean Auto. Accogliamo con favore i team di Geevers Auto Parts B.V. che sono noti per la loro professionalità, know-how e servizio clienti”.
Goof Gijbels, ex azionista unico di Geevers Autoparts BV: “Sono felice di vendere la società ad Autodis Group poiché è una buona soluzione per il futuro di dipendenti, clienti, partner e fornitori; Rimango consulente del gruppo in stretta collaborazione con l’organizzazione per garantire una transizione efficiente”.
Frans Ditmer, CEO di Geevers Auto Parts B.V. afferma: “Siamo molto soddisfatti, in base alla nostra identità, professionalità, capacità e ambizioni di aderire a Doyen Auto e ai progetti innovativi portati da Autodis Group. Questa è un’opportunità unica per Geevers di unire le forze con le altre entità del Gruppo Autodis e di continuare la crescita insieme ad un leader internazionale nella distribuzione di ricambi per auto e autocarro “.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere