Parts Holding Europe, la holding del Gruppo Autodis, annuncia in un comunicato ufficiale (vedi allegato) che ci sarebbero delle trattative in corso con il gruppo Oscaro per rilevare la quota di maggioranza del capitale sociale. Non vengono però forniti ulteriori dettagli e, in sostanza, nulla è ancora siglato e definitivo.
Va ricordato che a fine settembre Autodis aveva acquisito una quota di minoranza del 4,95% nel gruppo Oscaro, operazione che, come affermato dal Presidente di Autodis Stéphane Antiglio, “si inserisce nel contesto storico delle relazioni commerciali esistenti tra Oscaro e le nostre due controllate Doyen Auto e ACR Group e contribuirà al loro sviluppo”.
Al tempo stesso Pierre-Noël Luiggi, presidente di Oscaro, aveva evidenziato la piena indipendenza di Oscaro, affermando che questa partecipazione “permette a Oscaro di rimanere totalmente indipendente”.
Nella nota ufficiale di PHE vengono comunque confermate le trattative in corso per l’acquisizione di una partecipazione maggioritaria del capitale di Oscaro da parte di PHE, ma non vengono al momento rilasciate ulteriori dichiarazioni.
Il gruppo PHE, che sta alle spalle di Autodis, è a sua volta sostenuto dall’ azionista Bain Capital e
ha raggiunto nel 2017 un fatturato consolidato di 1,3 miliardi di euro.
L’eventuale acquisizione della quota di maggioranza di Oscaro avverrebbe dunque per conto di PHE e non di Austodis Group. Non sarebbe quindi direttamente Autodis Group a “inglobare” Oscaro ma PHE.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere