Controlli a tappeto anche in Puglia agli autodemolitori. Dieci le attività controllate, scoperti 4 illeciti. A Cerignola, tre persone sono state deferite per i reati di ricettazione e riciclaggio di veicoli
Controlli a tappeto agli autodemolitori in Puglia. Sono state una decina le attività controllate dalla Polizia stradale nelle province di Bari, Lecce e Foggia,, nell’ambito una maxi operazione condotta sull’intero territorio italiano finalizzata a verificare le autorizzazioni, il rispetto dell’ambiente e la prevenzione di reati contro il patrimonio. In Puglia sono state identificate 52 persone persone e 370 veicoli: 4 gli illeciti amministrativi accertati, uno di rilievo penale ed uno ambientale.
A Cerignola, nel foggiano, tre persone sono state deferite per i reati di ricettazione e riciclaggio di veicoli. Sequestrato un carro attrezzi con il numero identificativo del telaio contraffatto e svariati componenti di veicoli industriali tra i quali cabine, assali, ponti, ecc.. Gli indagati avrebbero smontato veicoli provenienti da furti per poi vendere illegalmente i ricambi. All’attività è stato contestato un reato ambientale per abbandono e deposito incontrollato di rifiuti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere