La società di noleggio Hertz USA ha messo in vendita 20mila auto elettriche della flotta statunitense, incluse le Tesla, a causa dei costi di riparazione elevati di danni e collisioni
L’auto elettrica piace sempre meno. A dimostrarlo, anche la recente decisione di Hertz di mettere in vendita ben 20mila veicoli elettrici della propria flotta statunitense (circa 1/3), comprese le Tesla, che rappresentano circa l’80% della flotta di veicoli elettrici di Hertz.
Solo qualche anno fa, Hertz aveva deciso di convertire il 25% della sua flotta in veicoli elettrici entro la fine del 2024. Quindi…
Perché Hertz vuole tornare al noleggio di auto a benzina?
Perché la società di noleggio ha cambiato idea sulla mobilità elettrica e vuole tornare all’endotermico?
- Secondo quanto dichiarato da Hertz, sarebbe colpa anche dei costi elevati che i veicoli elettrici devono sostenere in caso di collisioni e danni vari.
- Oltre a ciò, ci sono le perdite legate al deprezzamento dei veicoli elettrici nel 4° trimestre 2023: 245 milioni di dollari.
In ogni caso, Hertz non smetterà di offrire in gamma veicoli elettrificati, e rinnova l’obiettivo di “elettrificare il 70-90% della flotta di noleggio in Europa, entro il 2030”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere