Mercedes mostra a Ginevra il nuovo sistema "Car Play" di Apple che consente di utilizzare il proprio smartphone in auto senza compromessi in termini di comfort e sicurezza
Auto e smartphone stanno diventando un binomio inscindibile e sono già diversi i sistemi che consentono un’integrazione totale dello smartphone nell’architettura del veicolo. A Ginevra Mercedes presenta il sistema “CarPlay” di Apple a bordo della nuova Classe C, soluzione di infotaitment basata su iPhone che la Casa tedesca ha sostenuto fin dall’inizio del progetto.
Il sistema permette agli smartphone di integrarsi con l’automobile e di effettuare mentre si viaggia buona parte di quelle attività che si è abituati a svolgere con gli smartphone: parlare, inviare mail o sms, ascoltare musica, ricevere indicazioni stradali, ecc
Nel 2011 Mercedes presentò sulla SLS AMG anche un sistema di infotainment integrato a bordo basato su Android. Non appena Google lancerà sul mercato il suo sistema, ai clienti Mercedes si apriranno quindi anche le porte del mondo Android.
“Già due anni fa con l’integrazione dello smartphone nei nostri veicoli abbiamo inaugurato una nuova tendenza, con Apple e Google che hanno quindi deciso di scendere in campo”, ha detto Thomas Weber, Membro del Board of Management di Daimler AG e Responsabile Group Research& Mercedes-Benz Cars Development. “Ai nostri clienti offriamo un sistema di infotainment integrato a bordo a dir poco perfetto. Sfruttiamo le tecnologie più all’avanguardia per continuare a sviluppare l’auto connessa in modo che chiunque si trovi alla guida di una Mercedes-Benz possa utilizzare il proprio smartphone in auto senza compromessi in termini di comfort e sicurezza”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere