
La divisione Automotive Group di Continental sta per essere rinominata: dopo il previsto scorporo dal Gruppo Continental e l’IPO prevista per settembre 2025, la futura società indipendente opererà in futuro con il nome di Aumovio.
Il nuovo marchio combina la forte posizione di mercato, il patrimonio e la forza tecnologica di Continental con una chiara attenzione al futuro della mobilità. Il marchio è stato presentato ufficialmente il 23 aprile 2025, in occasione di Auto Shanghai 2025 – un passo significativo che sottolinea la rilevanza del mercato asiatico e l’approccio dell’azienda “nel mercato, per il mercato”. traduttore
“Abbiamo costantemente allineato l’automotive alle tecnologie del futuro e stiamo cogliendo gli sviluppi del mercato in modo rapido, innovativo e da una forte posizione competitiva. Questo significa che siamo costantemente sulla strada per diventare una potenza automobilistica adattabile. Anche il nostro marchio futuro riflette questa ambizione”, ha detto Philipp von Hirschheydt, membro dell’ Executive Board di Continental e CEO Automotive.
Tecnologie per veicoli definiti dal software e moderne soluzioni di mobilità
Il futuro marchio Aumovio si concentrerà su prodotti elettronici innovativi e soluzioni di mobilità per un futuro sicuro, connesso e autonomo. Il portafoglio spazia da soluzioni di sensori altamente sviluppate, display intelligenti e sistemi di frenata e comfort all’avanguardia a soluzioni software, piattaforme architettoniche e sistemi di assistenza per veicoli autonomi e definiti dal software.
Il nostro obiettivo è quello di espandere ulteriormente la posizione di Aumovio nei mercati globali in crescita della mobilità, con prodotti tecnologicamente all’avanguardia, una forte presenza locale e una chiara strategia di valorizzazione”, ha spiegato Philipp von Hirschheydt in occasione della presentazione del marchio ad Auto Shanghai.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere