Con intervalli sempre più corti tra l’iniezione e l’accensione e con un mix di aria/carburante sempre più preciso, i motori odierni ad iniezione benzina diretta (GDi) richiedono prestazioni sempre più elevate dalle bobine di accensione. E’ proprio per questo che Delphi Technologies ha deciso di progettare per il primo impianto la tecnologia delle bobine a multi-carica.
Appositamente studiate per le condizioni difficili dei sistemi ad iniezione diretta, le bobine multi-carica di Delphi Technologies si attivano più volte, in rapida successione. Con l’aumento sia della durata che dell’energia della scintilla, le nuove bobine di accensione attivano le candele di accensione al momento giusto per una combustione ottimale. Questo fa sì che i motori ad iniezione diretta benzina raggiungano il 20% di risparmio energetico e emissioni ridotte rispetto alle bobine della concorrenza che si attivano in base ad una tempistica prestabilita. La tecnologia Delphi Technologies facilita la riduzione delle emissioni anche in caso di partenza a freddo assicurando una combustione completa del carburante nel cilindro. Ecco perché i principali produttori di veicoli montano Delphi Technologies nel primo impianto.
Anche per l’aftermarket ci sono importanti novità. Le bobine multi-carica per Mercedes Benz e Nissan sono infatti disponibili per la distribuzione ricambi. Con oltre 14 milioni di pezzi montati su applicazioni diffuse quali Mercedes A220, C180, C200, E200, GLA200, Vito e Nissan Q50, Q60, nei prossimi anni ci saranno molte opportunità di sostituzione per i riparatori. Di seguito i dettagli dei veicoli su cui queste bobine di accensione sono montate:
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere