Conclusosi lo scorso 1 dicembre, l’ultima edizione del Road Show di Asso Ricambi ha ribadito la vera forza del più importante Consorzio di ricambisti in Italia: la condivisione di programmi e strategie con tutti i suoi associati. Dopo lo stop forzato dello scorso anno per le note misure anti covid, c’era grande attesa per questa nuova edizione di uno dei meeting tour più lunghi e partecipati dell’aftermarket nazionale. I temi e le attività presentati nell’Assemblea degli Associati dello scorso ottobre sotto la nuova campagna di comunicazione #NextGenerationAftermarket sono stati al centro dei partecipatissimi incontri con gli Associati.
Ben nove le tappe di questa edizione: Roma, Bologna, Torino, Milano, Padova, Catania, Oristano, Bari e Salerno. Oltre 100 le ragioni sociali associate che non hanno fatto mancare il loro contributo e la loro propositiva partecipazione. L’intero Team Asso Ricambi, coinvolto in presenza e a sostegno da remoto, ha cercato di rendere questo complesso calendario di incontri sicuro, efficiente e… godibile.
L’entusiasmo, di tutti i partecipanti, non è mancato così come un’altra componente fondamentale della speciale ricetta Asso Ricambi: i partner fornitori. Foltissima la rappresentanza di tutti i più importanti brand del settore, che si sono alternati nel corso delle nove tappe dando vita a uno scambio continuo con gli associati del Consorzio: AD Giadi, Arexons, Autochem, AZ Group, Bergamaschi, Block Stem, Car Parts, Car Solution, Cati, CDR, Demauto, Denso, ERA, Europarts, Exide, EXO, Fasano Tools, Febi, Fiamm, Frenauto, Frigair, FTS, General Gas, Gys, Idir, Japanparts, Kuhner, Malò, MDF, Mistral, Motul, MTS, Ocap, Oksys, Orem, Osram, Sidexport, Siom, SKF, Sogefi, Total, TRW e Tecneco.
L’obiettivo era ripartire e ricominciare a correre tutti insieme, come già anticipato nella recente Assemblea degli Associati dello scorso Ottobre. Di fatto, è quello che è avvenuto durante questo mese di incontri e confronti.
Giampiero Pizza, Direttore Generale di Asso Ricambi, ha così commentato questo mese intenso di attività nei territori degli associati: “Un pò di stanchezza fisica… come potrebbe mancare?! Ma in corpo circola ancora tanta adrenalina! Quanto è bello incontrare gli Associati nel loro territorio. Quanto è importante rispondere alle loro domande e cercare di fornire consigli e indicazioni per un percorso aziendale più proficuo. E’ la missione che si cela dietro alla nostra nuova campagna Next Generation Aftermarket, i cui programmi dovranno permetterci di affrontare i prossimi mesi con ancora più reattività. Tutto ciò è possibile anche grazie ai nostri partner, sempre al nostro fianco. Sono sempre più convinto che nonostante tutte le difficoltà del nostro mercato, le crisi e i tanti sacrifici… siamo parte di un gruppo speciale!”.
Il tempo di rientrare, sbrigare le attività consortili prenatalizie e di chiusura dell’anno e poi… di nuovo in marcia! Il Consorzio non si ferma mai e il 2022 sarà un anno molto impegnativo e pieno di novità per Asso Ricambi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere