Anche quest’anno il Consorzio Asso Ricambi parteciperà alla 29esima edizione di Autopromotec, rassegna internazionale dell’attrezzatura e dell’Aftermarket automobilistico (Bologna, 22-26 maggio 2019). L’appuntamento è a Bologna, dal 21 al 26 maggio 2019, al padiglione 16 - Stand E6
Nello stand di 160 metri quadrati di Asso Ricambi realizzato per Autopromotec 2019 (padiglione 16, stand E6) il Consorzio darà appuntamento sia alle aziende associate o interessate a conoscere i vantaggi dell’ingresso nel Gruppo, sia alle officine affiliate o interessate al Programma Officine, attese nell’area dedicata ad Asso Service.
In occasione della 29esima edizione della fiera, il Consorzio Asso Ricambi presenterà i principali programmi a uso esclusivo dei ricambisti associati e precisamente:
- Asso Energy la linea di batterie di Asso Ricambi
- Asso Service il Programma Officine network del Consorzio che conta più di 1000 autoriparatori affiliati su tutto il territorio nazionale
- ANYcat E-Pro il sistema innovativo che rende più efficace il sistema di approvvigionamento dei soci, offrendo l’opportunità di visualizzare in tempo reale le informazioni su disponibilità prodotto, quantità e prezzi
- REVO un percorso che si pone l’obiettivo di trasformare i ricambisti in “Ricambisti EVOluti”
Allo stand di Asso Ricambi i visitatori potranno inoltre conoscere le ultime iniziative e servizi relativi all’offerta ai ricambisti e alle officine della rete. Non solo, potranno partecipare a contest e sfide che metteranno alla prova sul campo le loro conoscenze e competenze. Il Gruppo presenterà in fiera anche la nuova campagna di comunicazione, che sarà veicolata attraverso i principali media di riferimento, tradizionali e online.
Focus su Asso Service
Un ampio spazio sarà dedicato alle ultime novità del Programma Officine Asso Service che si articola su quattro pilastri: formazione professionale, con l’offerta di corsi tecnici, di formazione gestionale e relazione con il cliente; supporto tecnico e informazione, tramite supporti cartacei, multimediali, banche dati e call center dedicati; immagine e comunicazione coordinata per l’officina; servizi e convenzioni.
Queste caratteristiche permettono di rispondere in maniera flessibile e professionale alle attese dei centri di autoriparazione affiliati, mettendoli in condizione di garantire un’assistenza tecnica di qualità a prezzi competitivi.
La rete ha recentemente tagliato il traguardo delle 1000 officine aderenti, supportate dalla rete di approvvigionamento del Consorzio Asso Ricambi, confermandosi come uno dei principali network di autoriparatori d’Italia.
La strategicità del Programma Officine Asso Service per il Consorzio e della presenza ad Autopromotec trova riscontro anche nelle parole del Direttore Giampiero Pizza: “Il Programma Asso Service è stato concepito come una grande risorsa a disposizione dei nostri associati. La fidelizzazione degli autoriparatori è uno dei nodi centrali per un ricambista moderno. Disponiamo di una delle reti officine più grandi e attrezzate del Paese, a cui siamo in grado di assicurare, tramite i nostri ricambisti, servizi professionali e prodotti della massima e qualità. Autopromotec, per la sua capacità di aggregare vari attori a diversi livelli della filiera, è per noi un momento di confronto di grande valore”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere