Conclusa la fiera internazionale delle attrezzature e prodotti per l’Aftermarket, è tempo di bilanci. Dagli associati alle officine, i contatti per il Consorzio sono stati tantissimi. Una soddisfazione che va oltre ogni previsione
Si è sollevato il sipario su Autopromotec, la biennale dell’Aftermarket automobilistico che da oltre 50 anni riunisce il settore dell’autoriparazione.
Nei cinque giorni di manifestazione, tenutasi dal 22 al 26 Maggio 2019 nel Quartiere Fieristico di Bologna, i professionisti dell’intera filiera hanno avuto modo di visionare il meglio per la manutenzione e la riparazione automotive e, allo stesso tempo, essere proiettati verso il futuro dell’assistenza ai veicoli. Sempre più questo mercato sarà caratterizzato da guida autonoma, auto connesse, elettrificazione e mobilità condivisa. Autopromotec 2019 ha mantenuto le promesse iniziali, rivelandosi un’edizione da record, sia per l’alto numero di espositori italiani e stranieri, che per il fitto programma di incontri e convegni legati soprattutto all’officina del futuro e alle rapide evoluzioni del mercato.
Aumento del 4,4% del numero di aziende partecipanti e dell’area espositiva da 162.000 metri quadrati, 1.650 aziende espositrici, suddivise in 17 padiglioni e 5 aree esterne, per un totale di 53 Paesi rappresentati: questi i numeri di una manifestazione che ad ogni edizione riesce ad evolversi, pur restando un punto di riferimento autorevole.
Asso Ricambi torna a casa con risultati molto soddisfacenti, in termini di nuove opportunità emerse, e interesse riscontrato da parte di associati e partner storici del Consorzio.
Asso Ricambi ha partecipato ad Autopromotec con uno stand da 160 mq, che è stato, anche in quest’edizione, punto di incontro e centro propulsore di istanze e progettualità differenti, sia per quanto riguarda le aziende associate, che le officine della rete Asso Service.
Asso Ricambi ha presentato in fiera i suoi principali programmi, ad esclusivo uso dei ricambisti associati, in particolare il nuovo programma REVO, un percorso che si pone l’obiettivo di fornire ai Ricambisti strumenti di formazione e immagine EVOluti.
Non è mancata la zona riservata alle officine Asso Service, con un’area demo con novità di prodotto di alcuni fornitori a pannello consortile, e un simulatore di guida, che ha attratto allo stand numerosi curiosi e appassionati per delle gare “sul campo “.
Lo stand del Consorzio ha fatto il pieno di visite, specie nei giorni tradizionalmente dedicati all’incontro con le officine, che hanno dimostrato alta fedeltà e affezione al gruppo, partecipando numerose e con entusiasmo.
Il Gruppo ha presentato in occasione della fiera la sua nuova campagna di comunicazione, che quest’anno è incentrata sul tema della Formula 1, come metafora della squadra che vince se resta unita, e che sarà veicolata nei prossimi giorni, attraverso i principali media di riferimento.
Per team, associati e fornitori Autopromotec è stato un momento prezioso di confronto, condivisione di esperienze e opinioni…una tappa importante di consolidamento e crescita, per arrivare ancora una volta uniti al traguardo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere