Asso Ricambi inaugura un nuovo format di eventi dedicato all'attrezzatura professionale, con due tappe a Milano e Roma. L'obiettivo è esplorare e valorizzare questo settore, offrendo ai ricambisti associati nuove opportunità di business.
Asso Equipment è il nuovo evento itinerante sviluppato da Asso Ricambi ed incentrato sul mondo dell’attrezzatura professionale automotive, che permetterà a tutti i ricambisti associati di comprendere le dinamiche e le opportunità di questo mercato.
Un format unico e, per la prima volta nella storia del Consorzio, verticale su una famiglia di prodotti, oltre che un’occasione esclusiva per i fornitori di attrezzatura e prodotti correlati, che avranno la possibilità di incontrare le numerose aziende associate per lo sviluppo di nuove sinergie e migliori condizioni per giungere a valle del mercato, presso gli autoriparatori.
Asso Equipment, i prossimi 5-6 Novembre a Milano e 14-15 Novembre a Roma.
L’evoluzione del mercato, guidata dal cambiamento di un parco circolante più tecnologicamente avanzato, unita alle variate logiche distributive di questi prodotti, richiede competenze sempre più specializzate e lo sviluppo di nuove capacità nella vendita di attrezzature e dei servizi correlati.
Il Consorzio, consapevole di questo scenario in cambiamento, ha promosso e organizzato queste due tappe per aggiornare e motivare i propri associati in un’attività profittevole per le loro aziende.
Il programma dei lavori si presenta denso di attività e momenti coinvolgenti:
-
Networking B2B per rafforzare il dialogo tra aziende associate e fornitori consortili;
-
Contatto diretto con gli associati e gli esperti officina, ovvero le figure tecnico- commerciali che quotidianamente si interfacciano con le officine;
-
Analisi e confronto su scenari e tendenze di una famiglia di prodotti che richiede investimenti e competenze specifiche;
-
Promozione e aggiornamento su novità di prodotto, con sessioni dimostrative e interventi dedicati.
“Il settore dell’attrezzatura sta diventando sempre più strategico per il business del ricambista. Negli ultimi anni, diversi e qualificati produttori di attrezzature professionali sono stati inclusi nel pannello dei fornitori consortili. Questo ha permesso agli associati di accrescere le proprie competenze in questo ambito, rafforzando così la competitività e la qualità dell’offerta rivolta agli autoriparatori” – ha commentato il direttore generale Giampiero Pizza.
“Asso Ricambi ritiene che i prossimi anni saranno cruciali per l’inserimento, lo sviluppo e l’implementazione di questa famiglia di prodotto, e saremo pronti a guidare e sostenere i nostri associati in questo percorso” – ha concluso.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere