News Aftermarket

Assemblea Associati Asso Ricambi 2025, dal 3 al 5 marzo

Torna l’Assemblea degli Associati Asso Ricambi, che dal 3 al 5 marzo prossimi riunirà le aziende associate e i produttori e distributori partner in convention. Saranno tre giornate di incontri, seminari e confronti sulla visione attuale e futura del Consorzio e delle sue aziende associate.

Il Consorzio Assoricambi annuncia l’Assemblea degli Associati 2025, l’evento più importante della compagine consortile che si terrà a Roma dal 3 al 5 marzo, incentrato sul presente e sul futuro del Consorzio.

I lavori inizieranno lunedì 3 marzo, con la riunione plenaria, momento cruciale per un’attenta analisi del piano strategico e della situazione generale del Consorzio, con l’obiettivo di fare il punto sui risultati raggiunti e discutere le future direttrici di sviluppo.

La plenaria rappresenta un’occasione importante per i membri del Consorzio chiamati ad analizzare insieme progressi fatti, sfide da affrontare e strategie più efficaci da adottare per consolidare il ruolo di Asso Ricambi come punto di riferimento per il mercato Aftermarket.

Oltre all’intervento dei referenti del Consorzio, l’Assemblea avrà anche il privilegio di ospitare relatori di grande prestigio, esperti che porteranno il loro contributo su tematiche fondamentali e di grande attualità volte alla crescita della cultura aziendale del gruppo.

Il primo relatore sarà Sebastiano Zanolli, esperto di gestione del cambiamento e di collaborazione, che con l’intervento “Lavorare è collaborare“, approfondirà come la capacità di collaborare sia un asset fondamentale per il successo dei gruppi. Attraverso esempi concreti, Zanolli mostrerà come il valore che il gruppo riesce ad esprimere supera quello della somma dei suoi singoli componenti esaltando così le qualità dei suoi membri.

A seguire, Luigi Mazzola, ex ingegnere Scuderia Ferrari F1 e performance coach, terrà l’intervento “Dalla collaborazione alla performance: costruire squadre vincenti“. Con una carriera prestigiosa nel mondo della Formula 1 e una comprovata esperienza come coach di alto livello, Mazzola illustrerà

come il lavoro di squadra possa tradursi in performance eccezionali. Un’occasione imperdibile per apprendere da chi ha contribuito ai successi straordinari in uno degli ambienti più competitivi al mondo.

“L’Assemblea degli Associati di quest’anno è un momento di grande importanza per il Consorzio. La riunione plenaria sarà l’occasione per analizzare insieme il nostro piano strategico, definire obiettivi chiari e rafforzare il nostro ruolo nel settore. Gli interventi di Sebastiano Zanolli e Luigi Mazzola offriranno spunti preziosi per costruire un nostro futuro, sempre più orientato alla collaborazione e alla performance“, ha dichiarato Giampiero Pizza, direttore generale Asso Ricambi.

La seconda giornata di Assemblea sarà interamente dedicata ad approfondimenti e confronti diretti, con incontri one-to-one tra Associati e fornitori. Il nostro obiettivo è stimolare un dialogo costante per favorire la nascita di nuove opportunità di business per entrambi.

Associati e partner avranno l’opportunità di discutere direttamente ed in modo più approfondito le proprie esigenze con l’obiettivo di migliorare ancora di più collaborazioni commerciali ed esplorare proficue soluzioni. Sarà l’occasione ideale per consolidare legami e pianificare programmi con cui questa “Communitas”, da oltre trent’anni è riuscita a costruirsi una solida reputazione di affidabilità, operosità e indipendenza.

L’ultimo giorno dell’Assemblea avrà anche un’importante dimensione istituzionale, con l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione. Un momento cruciale per il Consorzio, che porterà alla nomina degli amministratori chiamati, nel prossimo triennio, a gestire ed indirizzare Asso Ricambi rafforzandone il ruolo come punto di riferimento per il settore Aftermarket.

“Il secondo giorno dell’Assemblea sarà un’opportunità unica per promuovere il dialogo e la cooperazione tra le imprese del Consorzio. Gli incontri one-to-one rappresentano una pietra miliare nel nostro percorso di crescita, perché creano nuove opportunità di business per i soci. Allo stesso tempo, l’elezione del Consiglio di Amministrazione è un momento di grande importanza per definire insieme le future linee guida e per rafforzare il nostro impegno verso una comunità sempre più coesa e proattiva, ha dichiarato il Presidente Andrea Camurati.

Come da tradizione, l’Assemblea sarà anche un’occasione di socialità e networking con cene sociali e
di gala, momenti di condivisone e networking per rafforzare lo spirito di squadra.

Questi momenti di condivisione sono parte integrante dello spirito di Asso Ricambi. All’interno del nostro Consorzio crediamo che lo scambio, la collaborazione e la convivialità siano elementi essenziali per la crescita del gruppo. Oggi, incontrare Associati e fornitori non è solo un’opportunità di networking, ma un vero e proprio asset strategico capace di consolidare nuove idee e consolidare le collaborazioni.