Confermando l’impegno a favore della sicurezza, Arval Italia presenta Arval Safe Way, un nuovo pacchetto di servizi dedicati ai clienti che desiderano accrescere la sicurezza al volante dei propri collaboratori
L’attenzione costante alla sicurezza stradale rappresenta una prerogativa per Arval Italia, che conta oltre 150.000 veicoli circolanti nel territorio italiano e, in quest’ottica, nasce Arval Safe Way: un’offerta messa a punto con tutta l’esperienza di Arval e in collaborazione con partner affermati in fatto di sicurezza al volante.
Arval Safe Way è un programma a 360° che comprende quattro strumenti: Arval Safety Kit, Corsi di guida sicura, il servizio di telematica Arval Active Link e un Kit di Comunicazione interna.
Il Safety Kit è un kit di prevenzione e pronto intervento da tenere in auto, per aiutare i driver a risolvere tempestivamente un imprevisto, un guasto o un piccolo incidente.
I Corsi di guida sicura hanno l’obiettivo di formare i driver a una guida consapevole e responsabile, sia da un punto di vista tecnico che comportamentale.
Arval Italia ha scelto due partner riconosciuti per studiare tre diversi livelli di corsi: guida su strada presso la sede del cliente, guida su pista e 7 moduli specialistici on demand (come ad esempio Eye Tracking, Veicoli commerciali leggeri, ecc…). A ogni corso, seguirà un e-learning per accompagnare i driver durante tutto il processo di formazione e verificarne così l’apprendimento. Il percorso formativo è modulare e personalizzabile nell’arco di 12/18 mesi: il cliente può scegliere con la massima flessibilità quali corsi far effettuare ai propri driver in base alle sue esigenze, così come flessibili sono anche le tempistiche con cui erogare il pacchetto.
Inoltre, grazie al modulo base del servizio di telematica Arval Active Link, l’azienda cliente e il driver, grazie ai dati raccolti dalla scatola nera e alla piattaforma online a disposizione, possono monitorare gli effetti dei corsi e di Arval Safe Way nel suo complesso, sia nello stile di guida in termini di sicurezza e rispetto dell’ambiente, che nei percorsi effettuati e nel consumo di carburante.
Il quarto componente è un Kit di comunicazione personalizzabile con il brand aziendale, utile a diffondere il valore della sicurezza stradale verso tutti i collaboratori dell’azienda cliente e a incoraggiare l’adozione di una guida responsabile. Dedicata ai driver è anche l’App Arval Drive Challenge, un gioco ludico-educativo con cui è possibile testare il proprio stile di guida.
Arval Safe Way può essere erogato in qualsiasi momento del contratto di noleggio e può avere durata variabile, fino a 18 mesi, per offrire un percorso articolato verso la massima sicurezza.
Per Arval, l’attenzione alla sicurezza stradale rappresenta un obiettivo fondamentale che si concretizza, oltre che in programmi come Arval Safe Way, in azioni di responsabilità sociale, come l’iniziativa Sulla Strada Giusta, che offre sostegno alle attività del Trauma Center Pediatrico dell’Ospedale Meyer di Firenze, che cura ogni anno oltre 8.000 bambini, vittime, per la maggior parte, di incidenti stradali, nelle attività di ricerca del Corporate Vehicle Observatory, il centro studi di Arval Italia sulla mobilità e sulle tendenze del mercato e con l’innovazione tecnologica, per proporre strumenti e servizi che possano apportare benefici in questo ambito.
Arval Safe Way sarà presentato in anteprima venerdì 7 ottobre ai Fleet Manager partecipanti ad “Auto Aziendali in Pista”, l’evento organizzato da Quattroruote, di cui Arval Italia è sponsor, che si terrà presso la Pista Quattroruote a Vairano di Vidigulfo (Pavia).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere