Presentati ieri a Milano dal direttore generale di Arval Italia, Dario Casiraghi, i risultati di chiusura 2023 della società specializzata in noleggio auto e soluzioni di mobilità: la flotta noleggiata cresce del 6,9%, oltre 80mila i veicoli immatricolati
Arval Italia chiude il 2023 con risultati più che soddisfacenti, presentati alla stampa a Milano ieri, 13 febbraio 2024, dal direttore generale Dario Casiraghi e completati dagli aggiornamenti su nuovi prodotti e servizi forniti dal nuovo direttore marketing & digital Marco Pigozzi.
Significativa la crescita del 6,9% della flotta noleggiata: un incremento che porta al raggiungimento di 264.740 veicoli noleggiati al 31 dicembre 2023.
Un aumento importante dovuto alle performance positive di tutti i segmenti commerciali nei quali l’azienda opera: grandi aziende nazionali e internazionali, piccole e medie imprese, professionisti e consumatori privati.
Nel complesso, nel corso del 2023, Arval Italia ha immatricolato oltre 80.000 veicoli.
La parola a Dario Casiraghi, direttore generale di Arval Italia
“Nell’ambito di un mercato complesso e in movimento, abbiamo fatto affidamento sui nostri punti di forza: la consulenza, la proattività e il supporto ai nostri clienti, ai partner e a tutti i nostri stakeholder” ha dichiarato Dario Casiraghi, “Siamo riusciti ad ampliare i veicoli nella nostra flotta e lo abbiamo fatto con uno sguardo sempre attento alla crescita sostenibile e responsabile, alla transizione energetica e anche allo sviluppo personale e professionale delle persone che lavorano con passione per Arval Italia. Il 2024 sarà per noi un anno all’insegna della continuità, in cui lavoreremo per consolidare la nostra offerta di mobilità, ampliare con nuovi prodotti innovativi la nostra proposta e offrire ai nostri clienti tutti, siano essi privati, PMI o grandi aziende, la nostra consulenza a favore della mobilità elettrificata e di qualità”.
Partnership vincenti
A contribuire a questi risultati, anche lo sviluppo delle partnership avviate nel 2023 con realtà del mondo bancario, con case costruttrici, con cui sono stati sottoscritti accordi di white label (Polestar, MG Motor e BYD) e, per la prima volta, con aziende del settore delle assicurazioni, ambito che conoscerà un ulteriore ampliamento nel corso del 2024.
In linea con gli obiettivi in termini di transizione energetica del Gruppo Arval, Arval Italia nel 2023 ha registrato l’aumento del numero di veicoli elettrificati in flotta.
I BEV sono cresciuti del 30% mentre i veicoli ibridi (plug-in e full hybrid) del 29%: insieme, oggi, i veicoli elettrificati rappresentano più del 20% della flotta.
Servizi e prodotti Arval per la mobilità elettrica
Nel 2023 sono stati poi lanciati servizi e prodotti per semplificare la gestione del veicolo elettrificato ed è stato allargato il portafoglio di modelli di veicoli elettrici a disposizione dei clienti.
Arval Italia è inoltre in grado di offrire un ampio portafoglio di servizi, come le energy card per la ricarica dei veicoli e, in collaborazione con alcuni tra i principali fornitori di energia, le infrastrutture per la ricarica in azienda o a domicilio.
In sviluppo gli Arval Store
In programma nel 2024 anche un ulteriore sviluppo dei negozi dedicati al noleggio Arval Store, che rafforzano la presenza di Arval sul territorio e che hanno l’obiettivo di offrire ai clienti privati ma anche professionisti e PMI, i vantaggi del noleggio, garantendo loro un’esperienza premium, dal primo contatto alla fase di consegna del veicolo noleggiato.
Oggi, Arval Italia conta 6 Store già operativi a Torino, Milano, Firenze, Perugia, Padova e Catania e, nel corso del 2024, sono previste altre 4 aperture.
L’impegno verso il benessere delle persone
Durante il 2023, è stata lanciata l’iniziativa di wellbeing U_Ahead, un programma dedicato al benessere degli oltre 1.200 dipendenti che Arval Italia conta sul territorio nazionale.
Nell’ambito di questo progetto, rientra l’importante piano di prevenzione sanitaria, ad adesione volontaria e proposto in forma gratuita a tutti i collaboratori: uno staff medico preposto ha effettuato, all’interno di vere e proprie “cliniche mobili” posizionate nei parcheggi delle quattro sedi di Arval, quasi 4.000 visite specialistiche (di prevenzione cardiologica, internistica e dermatologica).
Il 2024 vedrà il proseguimento di questo progetto di prevenzione mirato al benessere dei collaboratori, tema al centro della strategia d’impresa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere