La firma di questo accordo porterà alla creazione di una joint venture Arval-Relsa in Cile e Perù, mentre Arval Brasile acquisirà le attività di Relsa nel Paese
Arval ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Empresas Relsa, una azienda specializzata nel noleggio a lungo termine in Cile, Perù e Brasile.
La firma di questo accordo porterà alla creazione di una joint venture Arval-Relsa in Cile e Perù, mentre Arval Brasile acquisirà le attività di Relsa nel Paese.
Arval ha iniziato la sua attività in Brasile nel 2005 e, da allora, è cresciuta significativamente sia per numero di clienti che per flotta, raggiungendo più di 17.500 veicoli gestiti. A dieci anni dall’inizio delle attività in Brasile, Arval aumenta la propria influenza in Sud America attraverso questo accordo con Empresas Relsa che, con oltre 12.000 veicoli gestiti, è la società leader nel settore del noleggio di flotte aziendali in Cile e Perù.
Arval e Relsa uniranno le loro forze nella creazione della joint venture: la conoscenza e l’esperienza di Relsa nei mercati locali si uniranno alle competenze avanzate di gestione delle flotte, al suo network globale e alle best practice di Arval. Quando la transazione sarà completata, la flotta totale nei tre Paesi raggiungerà le 30.000 unità.
Philippe Bismut, CEO di Arval, ha dichiarato: “Grazie all’unione tra Arval e Relsa in Sud America, diventiamo uno dei leader nel noleggio a lungo termine di flotte aziendali nella regione. Abbiamo sempre creduto che l’America del Sud potesse rappresentare un mercato promettente per il nostro settore e sono convinto che la joint venture con Relsa ci permetterà di cogliere maggiori opportunità in quest’area. Infine, grazie a questo accordo, l’Element-Arval Global Alliance – la più duratura alleanza strategica nel settore della gestione di flotte aziendali – rafforza la propria presenza nei cinque continenti e dimostra il continuo impegno nel supportare e prendersi cura dei propri clienti, a livello internazionale”.
Gonzalo Yarur, vice-presidente di Relsa, ha affermato: “Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione che valorizza il lavoro svolto negli ultimi 38 anni. Diventiamo così partner di uno dei leader del settore e ciò rappresenta per noi una opportunità di crescita importante in Cile e nell’intera regione”.
Il completamento della transazione è previsto nel primo trimestre del 2016.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere