Verranno riuniti 1. 500 espositori su una superficie di 100.000 mq, dedicati ai 100.000 operatori internazionali del post-vendita attesi durante i 5 giorni del salone (13-17 ottobre 2015)
La 22a edizione del salone EQUIP AUTO, l’appuntamento internazionale degli operatori del post-vendita e dei servizi per tutti i veicoli si svolgerà da martedì 13 a sabato 17 ottobre 2015 presso il Quartiere Fieristico di Paris-Nord Villepinte.
Il salone EQUIP AUTO 2015 conferma la sua volontà di unire tutti i protagonisti internazionali della filiera del post-vendita per tutti i veicoli e presentare un’offerta completa. Tutto ciò si traduce con l’ambizione di riunire 1. 500 espositori su una superficie di 100.000 mq, dedicati ai 100.000 operatori internazionali del post-vendita attesi durante i 5 giorni del salone.
EQUIP AUTO consente a tutti gli operatori di utilizzare con successo questo momento unico di incontri e, intensifica, a questo proposito, la strategia utilizzata con successo nel 2013 attorno a tre assi portanti: più business, più servizi, più eventi.
Piu’ business :
Settori specializzati:
– Trade & Sourcing aperto a tutti gli espositori, individuali e alle partecipazioni collettive. Il target dei visitatori è composto dai grandi buyer della distribuzione e dell’industria. Uno spazio aperto quattro giorni, da martedì a venerdì per rispondere meglio alle necessità della clientela internazionale.
– Due settori dedicati alle reti di distribuzione e di manutenzione dei veicoli,
– L’Universo VO dedicato a tutti gli operatori che intervengono nel settore del veicolo d’occasione
Una maggiore promozione del salone nelle sue principali zone d’influenza
– Quattro paesi saranno particolarmente valorizzati: l’Algeria, il Marocco, la Tunisia e la Polonia
– Un forum internazionale sarà organizzato da martedì 13 a venerdì 16 ottobre per permettere a questi paesi di presentare il proprio mercato, le proprie necessità, e per favorire gli scambi tra operatori.
Gli appuntamenti d’affari
– La piattaforma di appuntamenti BtoB tra compratori ed espositori sarà attuata dal mese di aprile 2015 per organizzare gli appuntamenti a monte del salone.
– Questa piattaforma permetterà soprattutto a coloro che lo desiderano di dialogare più facilmente con i rappresentanti dei paesi posti all’onore.
Piu’ servizi
La domanda di partecipazione on line
– Servire meglio gli espositori e semplificare l’iscrizione al salone, questo è l’obiettivo di questo nuovo servizio che permette alle aziende di calcolare più facilmente il loro budget di partecipazione e accedere ad una serie di nuovi servizi e strumenti di promozione in pochi clic.
Strumenti multimediali interattivi
– Il sito internet migliora la sua ergonomia per una maggiore efficacia e un servizio migliore per ogni tipo di visitatore.
– Lanciato nel 2013, il blog dei riparatori-carrozzieri integra il sito del salone, per aumentare la propria audience verso un numero maggiore di operatori, riparatori, carrozzieri, desiderosi di condividere le loro esperienze.
– L’applicazione mobile rivisitata sarà disponibile da novembre 2014.
– Un contenuto video rinnovato con la creazione del JT EQUIP AUTO. Appuntamento trimestrale, permetterà di dare la parola agli esperti della filiera a monte e durante il salone.
Numerose offerte di servizi e ad un prezzo migliore
– L’agenzia viaggi del salone propone, ancora una volta, numerose offerte vantaggiose per visitare e pernottare a Parigi durante EQUIP AUTO.
– L’operazione Enjoy Paris lanciata con successo nel 2013 è riproposta ed ampliata con offerte di ristorazione, cabaret, attività turistiche … ancora più attraenti per rendere l’esperienza EQUIP AUTO sempre più piacevole.
I percorsi esperti
– Vero strumento di visita su misura, permettono ai compratori di ottimizzare il loro tempo di presenza al salone EQUIP AUTO e valorizzare le tendenze forti che impattano i vari mercati del post-vendita e dei servizi, per ogni tipo di veicolo.
– I temi per questi differenti percorsi sono:
“Novità”
“GreenTech”
“Diversificazione d’attività “
“Veicoli pesanti /Veicoli Industriali”
“Dimostrazioni”
“Preparazione dei veicoli d’occasione “
Piu’ eventi
L’innovazione al centro
– I 30 anni dei Grands Prix internazionali dell’innovazione automobilistica di EQUIP AUTO saranno lo spunto per una valorizzazione particolare dell’innovazione con un nuovo format della cerimonia dei premi, martedì 13 ottobre 2015.
– La giuria composta da 80 giornalisti internazionali accoglierà quest’anno una decina di nuovi membri internazionali.
– Lo spazio Innovazione Carrozzeria Verniciatura lanciato nel 2013 presenterà le ultimissime soluzioni agli operatori del settore.
La giornata lavaggio
– Per valorizzare questo settore e questo mercato, il salone organizzerà una giornata dedicata al lavaggio sabato 17 ottobre, con animazioni e tavole rotonde o work shop.
La notturna del salone
Il salone organizzerà giovedì ottobre una notturna fino alle ore 21 per permettere agli operatori di continuare i loro scambi in un ambiente conviviale e festivo sul tema « 40 anni di passione per il post-vendita ».
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere