News Aftermarket

Arnott: le nuove tecnologie presentate ad Automechanika 2024

Con Automechanika Frankfurt 2024 ormai conclusa, Arnott porta l’attenzione sui punti salienti della fiera di quest’anno. Dal 10 al 14 settembre, il  team Arnott ha mostrato ai visitatori dello stand di Automechanika le ultime novità in fatto di componenti per sospensioni aftermarket.

La nuova tecnologia eRide Technology

Riflettori puntati sulla nuova generazione di ride control con la tecnologia eRide brevettata da Arnott, costituita da un sistema di smorzamento a controllo elettronico all’avanguardia con un design brevettato della valvola che offre un comfort di guida e prestazioni eccezionali.

Grazie alla valvola elettronica proprietaria di Arnott, la tecnologia eRide regola automaticamente e attivamente la forza di smorzamento degli ammortizzatori o dei montanti del veicolo in tempo reale, adattandosi perfettamente alle condizioni della strada e alle modalità di guida. Questa tecnologia avanzata garantisce comfort, stabilità e maneggevolezza ottimali in qualsiasi situazione.

La tecnologia eRide di Arnott è compatibile con un’ampia gamma di veicoli dotati di un sistema di smorzamento elettronico installato in fabbrica. Mentre la maggior parte dei prodotti eRide di Arnott, attualmente disponibili o in fase di sviluppo, sono dotati del sistema di smorzamento interno brevettato da Arnott, Arnott ha anche presentato il suo primo prodotto eRide in attesa di brevetto con un sistema di smorzamento montato esternamente. Questo sistema, che consente la regolazione continua della forza di smorzamento sia in compressione che in estensione, è progettato per la Mercedes Classe S W222 con sospensioni pneumatiche adattive. Anche se ancora in fase di sviluppo, questo componente è stato presentato per la prima volta ad Automechanika Frankfurt 2024 e sarà disponibile nel quarto trimestre del 2024.

tecnologia eride arnott

 

I nuovi Air Helper Kits

Arnott ha presentato anche i nuovi Air Helper Kit, progettati per migliorare le prestazioni, la stabilità e il comfort dei veicoli commerciali leggeri (LCV).

I veicoli commerciali leggeri sono versatili, spesso utilizzati per il trasporto di persone, merci o entrambi. Questa versatilità richiede sistemi di sospensione che offrano comfort e durata in presenza di carichi diversi. Le soluzioni tradizionali, come le configurazioni a molle elicoidali e a balestra, spesso richiedono compromessi, con conseguenti disagi a vuoto o un supporto inadeguato a pieno carico. I kit Air Helper di Arnott sono progettati per affrontare efficacemente queste sfide. I vantaggi principali includono:

I nuovi Air Helper Kit sono dotati di un sofisticato controller wireless e di un’applicazione telefonica di facile utilizzo. Questa integrazione consente di:

  • Regolazione precisa: Gestire facilmente la pressione dell’aria e le impostazioni delle sospensioni dal controller wireless o dal telefono per ottenere prestazioni ottimali.
  • Monitoraggio in tempo reale: Monitoraggio e regolazione del sistema di sospensione in movimento per soddisfare le vostre esigenze specifiche.
  • Facilità di installazione: Questo kit air helper è molto più facile da installare rispetto ad altri sistemi. Le molle ad aria che sostituiscono il bump-stop sono preassemblate per un’installazione plug-and-play, senza bisogno di rimuovere altri bulloni. La scatola del controller è montata sotto il veicolo e deve essere collegata solo ai tubi dell’aria e alla batteria: non è necessario far passare tubi o cavi attraverso l’abitacolo.