JAPANPARTS srl nasce nel 1988 con il marchio Japanparts come specialista nel mercato italiano dei ricambi auto per veicoli asiatici, americani ed europei. Dopo il successo del primo decennio di attività, è stato creato il secondo marchio, Ashika, seguito, qualche anno dopo, dal marchio Japko, l’ultimo nato in casa Japanparts, per rinforzare la nostra posizione sui mercati internazionali.
Nel 2007 è stato inaugurato il nuovo polo logistico situato a Verona, diventato poi il fiore all’occhiello dell’azienda. Nel 2019 è stato effettuato un secondo ampliamento che ha raddoppiato la superficie totale, consentendo a JAPANPARTS di aumentare la velocità di gestione delle consegne, sia nel mercato interno, europeo, che internazionale. Oggi JAPANPARTS srl opera in 5 continenti e in un totale di 70 paesi.
SUSPENSION WORLD RANGE AVAILABLE
Con più di 13.600 articoli in gamma ed un magazzino dedicato di 31.100 m2 JAPANPARTS s.r.l. offre una delle gamme più complete in Europa. L’intera gamma comprende ammortizzatori anteriori e posteriori, compresi silent blocks e relativi supporti.
Gli ammortizzatori sono la famiglia di prodotti più venduti della gamma JAPANPARTS srl, con una qualità di prim’ordine, un prezzo competitivo e circa 2.200 referenze disponibili che coprono l’intero parco circolante.
Ammortizzatori Japanparts
Una delle caratteristiche principali per determinare la qualità di un ammortizzatore è sicuramente la vita di servizio ovvero la durata. Diversi studi sperimentali dimostrano che effettuare la finitura della superfice prima della placcatura può migliorare significativamente la resistenza alla corrosione dello stelo. JAPANPARTS utilizza acciaio al cromo di alta precisione, che è stato sottoposto a 20 processi di trattamento di precisione (mediamente gli altri produttori ne effettuano 12). Tutti i pistoni sono placcati e lucidati con apparecchiature ad alta precisione importate dal Giappone.
La lucidatrice longitudinale ed il macchinario per la deidrogenazione sono utilizzate per migliorare la tenuta e la resistenza alla corrosione quindi per garantire una lunga durata di servizio. Molti produttori non effettuano questo tipo di lavorazione addizionale.
Il trattamento all’acqua galvanica è utilizzato per assicurare la perfetta lubrificazione del pistone degli ammortizzatori e indentificare eventuali micro fessure.
Il robot articolato utilizzato per la saldatura degli ammortizzatori è riconosciuto come il migliore al
mondo. I parametri sono continuamente monitorati e la saldatura è completamente automatica, il che riduce
notevolmente le scorie di saldatura. La qualità della saldatura è conforme allo standard nazionale e soddisfa al 100% le esigenze dei clienti.
Per ulteriori informazioni sugli ammortizzatori Japanparts vi invitiamo a scaricare il pdf allegato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere