Attualità

Almudena Benedito è il nuovo CEO di GiPA Group

GiPA annuncia  la nomina di Almudena Benedito ad Amministratore Delegato del Gruppo GiPA, con effetto da
Febbraio 2022. In questo ruolo, sostituisce Eric Devos che rimane Presidente del Gruppo GiPA. Avrà il compito di
definire la strategia del gruppo e gestire tutte le società internazionali appartenenti al gruppo GiPA.
Il suo obiettivo principale sarà quello di sviluppare le attività di GiPA su scala globale per generare fatturato,  crescita, promuovere l’innovazione e aumentare le sinergie all’interno del gruppo.

Più recentemente, Almudena Benedito è stata Direttore Marketing EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) a
Tenneco/Federal-Mogul dal 2012. Ha gestito con successo un ampio portafoglio di prodotti e marchi per
svilupparli lanciando nuovi prodotti e servizi per distributori e installatori in più di 27 nazione.
In precedenza, e per otto anni, ha assunto varie posizioni in Delphi Technologies, da Direttore Marketing Francia a Direttore dello Sviluppo Commerciale ed infine alla posizione di Marketing & Comunicazioni EMEA. In precedenza, ha lavorato due anni presso Matra Automobile.

Almudena Benedito ha iniziato la sua carriera in Bosch nel 1994 come Product Marketing Manager nel 1994. Durante il suo incarico in Bosch, ha ricoperto incarichi con responsabilità crescenti all’interno della divisione Power Tools, incluso Sales Export Manager Germany e Automotive IAM come Trade-marketing Manager Retail.
Ha conseguito un Bachelor of Business Administration presso la Pontificia Comillas University (ICADE) e un
master in Executive Management presso ESSEC e HEC (Parigi)

“Amudena ha più di 25 anni di esperienza nel mercato automobilistico,sia in ambito IAM che OEM. La sua profonda conoscenza dei vari canali di distribuzione e delle loro esigenze ci aiuteranno a innovare il nostro portafoglio di prodotti per servire meglio i nostri clienti aftermarket a livello globale”, ha affermato Eric Devos. “Le sue competenze nelle vendite, nel marketing e nella comunicazione nel B2B2C, così come la sua esperienza nelle multinazionali, aiuteranno GiPA a diventare un’azienda più innovativa e agile rafforzando e preservando i valori di GiPA”, ha concluso Eric Devos.